AndroidLeaks e Curiosità

Motorola P40: altro smartphone con “Display Hole”?

Il 2018 è ormai giunto al termine: quest’anno abbiamo visto come la continua ricerca dello smartphone senza cornici frontali abbia portato i vari produttori ad adottare diverse soluzioni alternative, alcune molto creative e davvero spettacolari, che però si portano dietro alcuni problemi intrinsechi dovuti proprio alla loro realizzazione dal punto di vista ingegneristico.

Se da una parte il concetto di slider può sembrare futuristico, le implicazioni tecniche legate alla realizzazione di tal meccanismo non sono da sottovalutare. Il principale dubbio che l’utenza ha espresso è legato alla durata dei vari componenti meccanici nel corso di un periodo di uso prolungato, che potrebbero rappresentare un punto di debolezza per quanto riguarda la durata nel tempo dello smartphone stesso.

durata dei vari componenti meccanici MOTOROLA P40: IN ARRIVO UN ALTRO SMARTPHONE CON DISPLAY HOLE

Da quel momento, si è cercato di trovare una soluzione alternativa a notch e slider un po’ per accontentare tutti, compresa quella fascia di utenza che, da sempre, ha considerato inopportune le implementazioni finora viste. Huawei Nova 4 è stato, di fatto, il pioniere di un nuovo concetto: il “buco nello schermo”, una tecnica che consiste nell’inserimento di buona parte della sensoristica al di sotto del pannello del display, che comunica poi con l’esterno per mezzo di un “foro” praticato sulla superficie del display stesso.

Anche Motorola, storica azienda nel campo della telefonia mobile, ormai di proprietà di Lenovo, sembrerebbe essere interessata a questo tipo di implementazione. Secondo alcuni render leaked, infatti, il prossimo smartphone medio-gamma di Motorola, il P40, potrebbe essere il primo smartphone della casa ex-americana ad adottare il “buco nello schermo”.

Lo smartphone sembrerebbe essere molto simile alle proposte di Huawei e Samsung, sebbene presenti un bordo inferiore molto più pronunciato. Nella parte posteriore, invece, possiamo notare la somiglianza con un altro prodotto di casa Lenovo, il nuovissimo Z5 Pro, prodotto che adotta il sistema a slider per la riduzione delle cornici frontali.

Il nuovo Motorola P40 dovrebbe poi essere dotato di USB Type-C e batteria da 3000 mAh, anche se attualmente non siamo a conoscenza delle specifiche tecniche del dispositivo. P40, inoltre, dovrebbe poi fare parte del programma Android One, proprio come tutti gli smartphone Motorola lanciati nell’ultimo periodo.

Via: Phonearena

2 commenti

Moto Z4 Play svelato da OnLeaks: ecco i suoi primi render - Evosmart.it 5 Gennaio 2019 at 11:01

[…] Leggi anche: Motorola P40: altro smartphone con “Display Hole”? […]

Rispondi
AustJeozy 18 Giugno 2019 at 11:08

Dangers Of Taking Expired Keflex Propecia Length For Results Generic Bentyl Website Pills Store [url=http://leviinusa.com]levitra for sale[/url] Doxycycline Can I Purchase

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più