Motorola Moto G 5G Plus è ufficiale - Caratteristiche tecniche e prezzo
Android Novità

Motorola Moto G 5G Plus è ufficiale – Caratteristiche tecniche e prezzo

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Motorola ha mostrato la sua visione della fascia media condita da qualche fotocamera e il 5G. Scopriamo insieme il nuovo Moto G 5G Plus, venduto ad un prezzo molto aggressivo.

L’obiettivo di Motorola è sempre stato quello di rendere la la migliore tecnologia ed ‘esperienza utente accessibili per tutti. La serie Moto G è da sempre sinonimo di qualità a basso prezzo. L’avvento del 5G ha portato il prezzo di molti telefoni a lievitare vertiginosamente, e molto spesso serve acquistare un top di gamma per accedere a questa nuova tecnologia. Ma non con Moto G 5G Plus.

Leggi anche: Non siate prevenuti, il nuovo Motorola Edge spacca! Recensione

Moto G 5G Plus – Caratteristiche tecniche

Partiamo dalle dimensioni, 168 x 74 x9 mm ed un peso di ben 207 g. Il display è da 6.7″ FHD+ e come su Motorola Edge ed Edge Plus prende il nome di Cinema Vision grazie all’aspetto di forma di ben 21:9. Inoltre è un pannello a 90 Hz di frequenza e con certificazione HDR10. Manca ancora da sapere se sarà di tipo OLED o LCD, anche se la certificazione HDR10 ci fa propendere più per un pannello OLED.

Il processore è invece il Qualcomm Snapdragon 765 che spinge Android 10 liscio con le app Motorola e le Moto Action. La memoria interna è da 64 o 128 GB, mentre la RAM è disponibile nei tagli da 4 e 6 GB. Non manca anche la possibilità di espandere la memoria interna con microSD fino ad 1 TB.

Arrivando al reparto fotografico ci sono ben 4 fotocamere disposte in configurazione a 2×2. La fotocamera posteriore principale è da 48 MPixel F1.8 con tecnologia Quad Pixel Technology e pixel da 1.6µm.La seconda fotocamera, Macro Vision, ha una messa a fuoco da 2 cm di vicinanza ed un sensore da 5 MPixel F2.2 e pixel da 1.12 µm. La terza fotocamera è una Ultra-wide da 8 MPixel F2.2 e pixel da 1.12 µm. L’apertura della lente arriva fino a 118° di copertura. La quarta fotocamera da 2 MPixel è una camera di profondità sempre F2.2 ma con pixel da 1.75 µm. Il reparto video invece è in grado di filmare fino a 4K e 30 fps con la fotocamera principale. Lo slow-motion è disponibile in FHD a 120 fps o HD a 240 fps. Le altre fotocamere sono in grado di filmare solo a 30 fps e massimo in HD o FHD.

Le fotocamere frontali sono da 16 MPixel F2.0 e pixel da 1.0µm, e 8 MPixel F2.2 e pixel da 1.12 µm con apertura Ultra-wide. Lo speaker audio è posto vicino alla presa USB mentre i microfoni sono due, uno in basso e uno in alto per la soppressione dei fruscii.

Motorola Moto G 5G Plus è ufficiale - Caratteristiche tecniche e prezzo
NFC | Evosmart.it

Se guardiamo la connettività, questo Moto G 5G Plus può contare su due SIM (2 SIM o 1 SIM + 1 microSD), Jack audio da 3.5 mm, USB C 2.0, Bluetooth 5.1, Wifi 5 dual-band, Hotspot, NFC e Radio FM. Non manca un sensore di impronte digitali montato sul lato destro. La batteria è da 5000 mAh con ricarica rapida Qualcomm QuickCharge 3 o Motorola TurboCharge da 20W.

Motorola Moto G 5G Plus è ufficiale - Caratteristiche tecniche e prezzo
Moto G 5G Plus | Evosmart.it

Moto G 5G Plus – Disponibilità e prezzo

La disponibilità di Moto G 5G Plus è a partire dal mese di Luglio al prezzo di 399 € per la versione da 4/64 GB. Non è stato comunicato ancora il prezzo della versione 6/128 GB.

Fonte

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più