Motorola Edge+: immagini e specifiche, verrà presentato il 22 Aprile
AndroidNovità

Motorola Edge+: immagini e specifiche, verrà presentato il 22 Aprile

Le intenzioni di Motorola sono quelle di tornare alle luci della ribalta occupando un posto di rilievo tra i principali brand del mercato mobile. Per farlo però non basta un device iconico, ma fin troppo esclusivo come il recente RAZR, c’è anche bisogno di un flagship concreto ed in grado di battersi ad armi pari con gli avversari più rinomati. Finalmente Motorola tornerà nel mercato dei flaghsip: l’evento si terrà il 22 Aprile.

Leggi anche: Il logo di Motorola Edge+ appare sul sito dell’FCC

motorola punta samsung e huawei: arrivano Motorola edge e edge+

Motorola aveva già fatto trapelare l’intenzione da parte dell’azienda di ritornare nel mercato dei flagship Android puntando con forza al 5G in occasione della presentazione dello Snapdragon 865. In seguito la certificazione presso l’ente FCC ha iniziato a far intravedere le carte preparate dall’azienda di Lenovo. Oggi abbiamo l’ufficialità, dopo anni dedicati al consolidamento dell’azienda nella fascia media del mercato, arriva finalmente l’atteso ritorno nella fascia alta.

È praticamente certo che il nuovo flagship della casa alata si chiamerà Motorola Edge+. Così come è già confermato il suo design, svelato ad inizio Marzo da OnLeaks e confermato dai render ufficiali trapelati in rete durante queste settimane. Il design mostra uno smartphone che per certi versi sembra ricordare Oppo Find X2 Pro: tripla fotocamera posteriore, display ampio con bordi ridottissimi e curvi sui due lati; un piccolo foro nell’angolo superiore sinistro ospita infine la fotocamera frontale.

SNAPDRAGON 865, SENSORE PRINCIPALE DA 108 mp E UN AMPIO DISPLAY OLED DA 6,7″

https://twitter.com/evleaks/status/1239802297187778560

Motorola Edge+ / Scheda tecnica
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 865
  • CPU: (1×2.84 GHz Kryo 585 + 3×2.42 GHz Kryo 585 + 4×1.80 GHz Kryo 585)
  • GPU: Adreno 650
  • RAM: 12 GB LPDDR5
  • Storage: non confermato
  • Display: 6.67″ OLED Full HD+, 90 Hz
  • Fotocamera principale:
    • 108 MP (wide), PDAF, OIS
    • 16 MP (ultrawide)
    • 8 MP (telephoto)
  • Fotocamera frontale:
    • 25 MP (wide)
  • Sensori: fingerprint (sotto il display, ottico)
  • Batteria: 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida

Le specifiche come ogni top gamma del 2020 saranno degne di nota: a bordo avremo l’ottimo Snapdragon 865 accompagnato da ben 12 GB di RAM. Al centro dell’esperienza utente però ci sarà l’enorme display OLED da 6,67″ con risoluzione Full HD+, refresh rate fino a 90 Hz e lettore di impronte integrato al di sotto di esso.

Sarà inoltre interessante vedere come Motorola sfrutterà il comparto fotografico scelto per Edge+. Il sensore principale è un sensore da 108 MP la cui implementazione ha dato non pochi grattacapi sia sul Galaxy S20 Ultra di Samsung che sul Mi 10 di Xiaomi. Completano il comparto fotografico un sensore con ottica ultra grandangolare da 16 MP e un obbiettivo con ottica zoom da 8 MP. La fotocamera frontale infine sfrutterà un sensore da 25 MP. Ad alimentare il tutto ci penserà una generosa batteria da 5000 mAh.

Motorola Edge+: immagini e specifiche, verrà presentato il 22 Aprile
Motorola Edge+: immagini e specifiche, verrà presentato il 22 Aprile | Evosmart.it

Motorola Edge+ non sarà da solo, verrà presentato infatti anche il più economico Motorola Edge il quale sfrutterà lo Snapdragon 765G, anch’esso un chipset moderno e valido, soprattutto grazie alla presenza di un Modem 5G integrato nel SoC. Lo smartphone avrà la stessa fotocamera frontale di Edge+ e una batteria da 4500 mAh.

Entrambi supporteranno la ricarica rapida e, come da tradizione per Motorola, Android 10 sarà presente in versione quasi stock con poche ottimizzazioni legate al reparto fotografico ed alle ormai immancabili Moto Actions. Costo? Sicuramente elevato, ma dovremo comunque aspettare il giorno della presentazione per averne la conferma definitiva.

Via: Gizmochina, Gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più