Android

Mi PC Suite aggiornato e tradotto in italiano

Mi PC Suite è il software di Xiaomi che vi permette di effettuare operazioni di backup, ripristino e flash del vostro dispositivo con un’estrema semplicità. Il progetto che stava dietro a Mi PC Suite era stato abbandonato ormai nel 2015, per motivi tutt’ora ignoti, ma sembra che il Team MIUI abbia deciso di recuperarlo, ed ha rilasciato una versione beta con numero 3.0.330.134.

Al programma è stato aggiunto il supporto ad Android 6.0 e superiori, e benché il software si trovi in una fase di beta, è comunque utilizzabile. Il tool è disponibile ufficialmente solo in lingua cinese, ma il team di MIUI.it ha deciso di impegnarsi nella traduzione del tool, che ha avuto successo circa al 99%, dato che il restante è contenuto lato server che non può essere modificato.

MI PC SUITE AGGIORNATO E TRADOTTO IN ITALIANO

installazione mi pc suite

Con Mi PC Suite potrete effettuare backup e ripristino dei dati dal vostro smartphone Xiaomi e flashare ROM ufficiali tramite recovery attraverso l’uso del menù apposito. Il lavoro di MIUI.it non si è però limitato alla traduzione: il team ha anche fixato alcuni bug presenti nel software in stadio beta, rendendolo effettivamente più stabile e funzionale, modifiche che sono state necessarie anche a fronte della traduzione.

Di seguito, lasciamo il changelog della versione tradotta da MIUI.it:

  1. Traduzione completa di tutti gli xml presenti (41)
  2. Fix layout backup (elementi fuori schermo)
  3. Fix layout ripristino (elementi fuori schermo)
  4. Mod (backup & restore) aggiungendo linee di codice poiché impossibile tradurre alcune parti mentre è in corso un backup o un ripristino quindi aggiunta traduzione secondaria per migliorare l’ esperienza d’uso.
  5. Risolto FC causato dalla UI che interrompeva il backup o il ripristino
  6. Aggiunto allert in backup e ripristino
  7. Masking connessione al dispositivo (veniva visualizzato testo in cinese non traducibile)
  8. Fix check rom che causava FC quando veniva premuto seleziona rom
  9. Fix installazione apk (non viene installato l’ apk su rom stabili )
  10. Fix layout download rom ( elementi posizionati male )
  11. Masking e mod box di selezione gli elementi anche se tradotti venivano mostati in cinese, aggiunte linee di codice per poter eseguire la traduzione
  12. Mod del varing box anche se per inserirla la traduzione la stessa non era adattabile ai vari contesti, riscritto xml e adattato la traduzione alle varie situazioni.
  13. Risolto FC che causava crash della suite durante installazione rom
  14. Sostituzione delle immagini guida pensate per utenti miui.it e global col lingua italiana, con modifica del file per poter eseguire correttamente il wizard di prima connessione
  15. Altri fix e risoluzione bug minori

Il lavoro di MIUI.it è stato davvero notevole, grazie a loro infatti possiamo beneficiare di un tool per backup e ripristino tradizionale anche sui dispostivi Xiaomi, e per giunta con supporto alla nostra lingua!

Download del tool: link

Via: MIUI.it

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più