Oneplus 3t
Android Firmware e OS Novità

Lunga vita a OnePlus 3 e 3T: arrivano le patch di Novembre

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

OnePlus 3 rappresentò per l’azienda cinese, più di due anni fa, un vero e proprio punto di svolta. Sia in termini hardware che in termini software arrivò quella maturità che tanto era mancata al deludente OnePlus 2 ed al mai troppo convincente OnePlus X. Col modello immediatamente successivo, il fratello OnePlus 3T, il brand inaugurò per la prima volta la serie T e con essa l’attuale ritmoi 2 smartphone top di gamma all’anno. Oggi nonostante il termine di 2 anni di supporto software sia teoricamente già scaduto, gli aggiornamenti per questi due dispositivi continuano ad arrivare.

Leggi anche: Pete Lau avverte: Android P arriverà su OnePlus 5 e OnePlus 3 ma dovremo attendere

OnePlus 3 e 3T si aggiornano alle patch di Novembre, arriva anche il supporto alle cuffie USB Type-C di OnePlus

Lunga vita a OnePlus 3 e 3T: arrivano le patch di Novembre
Lunga vita a OnePlus 3 e 3T: arrivano le patch di Novembre | Evosmart.it

L’aggiornamento, comunicato sul forum ufficiale stanotte, contiene due seppur piccole novità: l’aggiornamento delle patch di sicurezza al mese di Novembre e il supporto alle Bullets Earphones con connettore USB Type-C. Oltre a questo ci sono gli immancabili bug-fix e altre ottimizzazioni di sistema non meglio specificate.

BULLETS USB TYPE-C SU ONEPLUS 3, NE AVEVAMO BISOGNO?

Se era possibile aspettarsi l’arrivo delle patch di sicurezza aggiornate, un pò curiosa è l’aggiunta del supporto ai nuovi auricolari OnePlus. Infatti su OnePlus 3 e 3T (come fino al recente OnePlus 6) era ancora presente il connettore jack da 3,5 mm.

Per quanto sia apprezzabile l’impegno da parte di OnePlus di realizzare una sorta di “ecosistema” condiviso resta una domanda. In quanti tra quelli che ancora posseggono OnePlus 3 3T hanno intenzione di usare una auricolare con connettore USB Type-C? Considerando che già da anni gli utenti possono usare centinaia di cuffie e auricolari con il classico connettore mini-jack?

In ogni caso è perlomeno apprezzabile la volontà di offrire anche agli utenti che non hanno ancora fatto il “salto” la possibilità di utilizzare i nuovi accessori del brand cinese. Vogliamo ricordavi inoltre che OnePlus ha già annunciato da tempo che OnePlus 3 e 3T riceveranno Android 9 Pie. Aspettatevi quindi l’arrivo di altri aggiornamenti per questi due “vecchietti” hi-tech.

Fonte: OnePlus

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più