Android

L’ultimo aggiornamento per Huawei P20 Pro disabilita l’AI

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Huawei P20 Pro è stato eletto da molti come il miglior cameraphone del 2018 e grazie alla sua tripla fotocamera e al software fotografico finalmente all’altezza dei competitor, Huawei P20 Pro riesce sempre a fornirci ottimi scatti praticamente in ogni condizione.  Uno dei maggiori punti sul quale Huawei ha puntato nelle varie campagne di marketing è l’integrazione dell’intelligenza artificiale all’interno del software fotografico del dispositivo, aggiunta che introduce diverse migliorie alla modalità automatica, fornendo una migliore esperienza di punta e scatta.

Con l’ultimo aggiornamento, che porta il numero build CLT-L29 8.1.9.156(C432), qualcosa sembra essere cambiato: Huawei ha deciso di disabilitare il rilevamento automatico AI delle scene, per motivi ignoti e senza alcun tipo di preavviso. La funzionalità non è stata rimossa, ma è necessario abilitarla manualmente dalle impostazioni della fotocamera, scelta alquanto strana data la pubblicità di Huawei relativa proprio a questa funzionalità.

L’ULTIMO UPDATE DI HUAWEI P20 DISABILITA L’AI NELLA FOTOCAMERA

Huawei P20 Pro

In ogni caso, l’aggiornamento introduce le patch di sicurezza di agosto e alcuni fix generali del sistema non ben specificati, aspetto da non sottovalutare, dato che un dispositivo top di gamma dovrebbe essere costantemente seguito dal produttore. Huawei purtroppo da questo punto di vista deve ancora migliorare, con gli update non ci siamo: arrivano sporadicamente e spesso in ritardo, alcuni portano evidenti problemi e la compagnia fa passare troppo tempo prima di applicare un aggiornamento correttivo.

Huawei non è mai stata ai livelli di altri competitor dal punto di vista degli aggiornamenti, ed in passato ha addirittura mostrato un atteggiamento quasi “truffaldino”, cercando scuse dell’ultimo minuto per non rilasciare aggiornamenti relativi ad ex top di gamma. È stato questo il destino di Huawei P9, top di gamma 2016 che avrebbe potuto rimanere in campo ancora un anno, ma che è stato abbandonato da Huawei, con una versione software ferma ad Android Nougat 7.0 – per saperne di più leggi Niente Oreo per Huawei P9 e P9 Plus ora è Ufficiale. – Huawei P9 riceverà Oreo? Forse No. Speriamo che in futuro Huawei migliori da questo punto di vista, quantomeno mettendosi in pari con gli altri competitor, soprattutto a fronte della grande qualità hardware dei prodotti sfornati dalla compagnia cinese.

Fonte: GSMArena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più