LG Velvet si mostra in un teaser ufficiale: confermato lo Snapdragon 765
AndroidNovità

LG Velvet si mostra in un teaser ufficiale: confermato lo Snapdragon 765

Qualche settimana fa LG aveva annunciato un primo importante cambio di rotta per quanto riguarda la propria divisione mobile. Questa nuova direzione intrapresa cercando di adottare una filosofia diversa rispetta al passato verrà inaugurata da LG Velvet. Lo smartphone, prima rivelato nelle sue bozze di design e poi col suo nome ufficiale, è stato finalmente mostrato dal produttore coreano in un video teaser.

Leggi anche: LG: il futuro smartphone del brand si chiamerà Velvet

LG VELVET MOSTRATO IN VIDEO DALL’AZIENDA: AL SUO INTERNO IL NUOVISSIMO SNAPDRAGON 765

Lo smartphone presenta un design decisamente più ricercato rispetto a quello a cui ci ha abituato LG negli ultimi anni. Sia davanti che dietro è presente un bordo curvo che dovrebbe rendere più confortevole la presa, una scelta di design che lo fa sembrare ancora più sottile.

Originale ed interessante la disposizione degli elementi che compongono il comparto fotografico posteriore. In un periodo nel quale assistiamo impotenti al sopravvento di enormi blocchi squadrati questa particolare disposizione a goccia, a partire dall’alto verso il basso, dall’elemento più grande al più piccolo, è sicuramente una boccata d’aria fresca. La cover posteriore, a meno che non si tratti di ceramica, sarà realizzata in vetro, mentre i bordi dovrebbero essere in alluminio.

LG Velvet si mostra in un teaser ufficiale: confermato lo Snapdragon 765
LG Velvet si mostra in un teaser ufficiale | Evosmart.it

Frontalmente invece è presente un ampio display che si prende quasi tutta la superficie frontale. Fanno eccezione i bordi molto sottili e l’unica fotocamera frontale posta all’interno di un piccolo notch. LG anche su questo aspetto non seguirà la tendenza generale del mercato, quindi niente foro nel display (almeno per ora). Infine tra i vari pulsanti, oltre al tasto d’accensione ed al bilanciere del volume posizionati sul lato sinistro, sarà presente un tasto aggiuntivo sul lato destro che probabilmente sarà dedicato a Google Assistant.

Oltre al design LG però non ha rivelato quasi niente delle specifiche tecniche di LG Velvet. L’unico importante dettaglio svelato in questo breve teaser è il chipset presente al suo interno: lo Snapdragon 765. Come previsto dai precedenti rumor si tratterà quindi sì di uno smartphone di fascia media, ma non sarà certamente tra i più economici sul mercato. Infine la presenza di questo nuovissimo chipset garantisce a LG Velvet il supporto alle reti 5G.

LG Velvet si mostra in un teaser ufficiale: confermato lo Snapdragon 765
LG Velvet: confermato lo Snapdragon 765 | Evosmart.it

Al momento però non abbiamo nessuna data di lancio, anche se non dovrebbe mancare molto, figurarsi una possibile finestra di lancio sul mercato. In ogni caso speriamo che la maggior cura risposta nel design da parte di LG in questo nuovo smartphone si rifletta anche in tutte le aree di fondamentale importanza per l’utilizzo quotidiano.

Via: Phonearena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più