LG Velvet: le specifiche tecniche complete dal primo hands-on
Android Novità

LG Velvet: le specifiche tecniche complete dal primo hands-on

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Ancora una volta il tempismo non ha certamente giocato a favore di LG. Il debutto del nuovo corso dell’azienda in ambito mobile, che sarebbe dovuto partire col nuovo LG Velvet, è finito per coincidere con l’attuale emergenza sanitaria. Lo smartphone è già presente nei negozi coreani, ma ancora non ha avuto una vera e propria presentazione per il mercato internazionale.

Leggi anche: OnePlus Z sarà 5G e con chipset Snapdragon (rumor)

LG VELVET: IMMAGINI DAL VIVO E SPECIFICHE TECNICHE COMPLETE NEL PRIMO HANDS-ON

LG, invece di presentare il “solito” LG G9, ha deciso di fare un netto cambio di rotta puntando molto di più sul design rispetto a quanto non fatto in passato. LG Velvet è già stato praticamente presentato sui canali ufficiali dell’azienda ma la sua presentazione vera e propria dovrà avvenire entro metà Maggio. Secondo le voci di corridoio la data più probabile è quella del 15 Maggio.

Nel frattempo però su YouTube è già stato pubblicato un primo hands-on dove è possibile ammirare il design di LG Velvet nelle varie colorazioni disponibili. In più le immagini, provenienti da quello che sembra essere un negozio di elettronica, ci mostrano una scheda tecnica quasi completa del dispositivo.

LG Velvet – Scheda tecnica:
  • Display: 6.7″ 1080p, 20.5:9 aspect ratio
  • Processore: Snapdragon 765 5G
  • RAM: 8GB
  • Memoria interna: 128GB
  • Fotocamere posteriori: 48MP standard + 8MP ultra grandangolare + 5MP sensore di profondità
  • Fotocamera frontale: 16MP
  • Batteria: 4300mAh
  • Dimensioni: 167,2 x 74,1 x 7,9 mm
  • Peso: 180g

La scelta di utilizzare lo Snapdragon 765 potrebbe rivelarsi vincente. Questo perché per mantenere un prezzo umano con l’adozione dello Snapdragon 865 è necessario scendere a molti compromessi. Vi ricordiamo che lo Snapdragon 765 ha dimostrato di poter garantire prestazioni di tutto rispetto. In più, grazie alla presenza del modem 5G integrato nel SoC, garantirà nel futuro un’ottimo supporto alle reti 5G. Il prezzo secondo Phonearena potrebbe aggirarsi intorno ai 599/699$; la riteniamo una previsione plausibile visto che si posizionerebbe proprio nella fascia dei “medio gamma premium” un segmento di mercato che lo vedrà confrontarsi con i nuovissimi Motorola Edge e Oppo Find X2 Neo.

Dal punto di vista del design queste immagini ci danno una conferma sul buon lavoro fatto in questo caso da LG. Se sulla parte frontale non c’è nessuna novità degna di nota (anzi vi è un allineamento al resto della concorrenza), posteriormente abbiamo invece un design già più ricercato. Il risultato è stato ottenuto grazie al design “a goccia” utilizzato per il modulo fotografico posteriore; una soluzione decisamente più elegante rispetto a quelle adottate dal resto del mercato in questi primi mesi del 2020. Il risultato è un design nel complesso pulito, elegante e privo di eccessivi fronzoli. Voi cosa ne pensate?

Via: Phonearena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Lenovo Legion: ecco come sarà il primo smartphone del brand - Evosmart.it 5 Maggio 2020 at 15:30

[…] LG Velvet: le specifiche tecniche complete dal primo hands-on […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più