Recensione LG Velvet, ottimo compagno per l'estate
AndroidLeaks e CuriositàNovità

LG Velvet: in arrivo un modello più economico con supporto al 5G

LG Velvet è sicuramente uno degli smartphone più interessanti tra quelli presentati da LG negli ultimi anni. Dopo la presentazione del modello originale, e della più economica versione dotata della connettività 4G, è in arrivo una variante altrettanto economica ma dotata di supporto alle reti 5G.

Leggi anche: OnePlus Nord non è perfetto! Segnalati problemi al display: diventa VERDE!

LG VELVET: IN ARRIVO UNA VARIANTE PIÙ ECONOMICA E COMPATTA CON IL SOC DIMENSITY 800 DI MEDIATEK

LG Velvet: in arrivo un modello più economico con supporto al 5G
LG Velvet: in arrivo un modello più economico con supporto al 5G | Evosmart.it

La notizia proviene direttamente dai meandri del Google Play Store: qui 91 Mobiles ha individuato tra gli smartphone certificati da Google un’inedita variante di LG Velvet. Questo nuovo smartphone si distingue fin da subito per la presenza del chipset Mediatek MT6883, conosciuto sul mercato come Dimensity 800.

Anche se non in grado sulla carta di tenere il passo dell’ottimo Snapdragon 765, o del vecchio ma ancora performante Snapdragon 845 usato per la variante 4G di Velvet, questo SoC di Mediatek dovrebbe permettere ad LG di rilasciare uno smartphone 5G su di una fascia di prezzo ancora più accattivante.

Un’altra particolarità che emerge dalla scarna scheda tecnica proveniente dalle pagine di supporto del Play Store riguarda la densità di pixel per schermo (PPI) di questa nuova variante. Pur mantenendo una risoluzione FHD+, questo nuovo LG Velvet ha un display con ben 420 PPI; questo dato lascia intuire la presenza di un display più compatto rispetto ai 6,8″ presenti sull’attuale Velvet.

Si tratterebbe quindi di un dispositivo “Lite” diverso anche nella scocca rispetto agli altri due Velvet presenti sul mercato. Ovviamente ci aspettiamo che vengano riprese le linee di design di questa serie di smartphone, anche se è possibile che per questa variante più economica LG possa decidere di utilizzare un display LCD di tipo flat; ma quest’ultima al momento è solamente un’ipotesi. Secondo voi avrebbe senso un dispositivo del genere sul mercato attuale?

Via: Gizchina, Phonearena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più