LG V40 ThinQ è ufficiale: DAC audio a 32 bit e 5 fotocamere
AndroidNovità

LG V40 sbarca in Italia a fine Gennaio, non sarà troppo tardi?

Nell’ormai concluso 2018 LG aveva presentato al mondo lo smartphone che avrebbe dovuto tenere testa a Samsung Galaxy Note 9 e ad iPhone Xs Max. Per quanto sulla carta fosse promettente però sembra che LG V40 non sia riuscito a far breccia tra i consumatori. A poche settimane dal lancio negli Stati Uniti LG V40 soffriva già del tipico fenomeno da “svalutazione precoce”. Ora a distanza di mesi LG V40 sembra pronto a fare il suo debutto in Italia. Ma perché cosi tardi?

Leggi anche: LG V40 già in svalutazione: preordini super scontati in USA

LG V40 debutterà in Italia a fine Gennaio, finalmente sarà disponibile il primo smartphone LG con tripla fotocamera

Lo smartphone di LG come i precedenti prodotti della serie V si contraddistingue per l’interessante reparto multimediale curato sia in fase di fruizione che in fase di creazione di contenuti. Si tratta infatti del primo smartphone LG con 3 fotocamere posteriori ed aveva anticipato di poco le scelte che poi avrebbe fatto Huawei per il suo Mate 20 Pro. Oltre alla classica fotocamera grandangolare (cavallo di battaglia dei fascia alta di LG) è presente infatti un teleobiettivo in grado di permettere uno zoom 2X. In questo modo LG V40 può vantare un comparto fotografico valido e versatile.

Leggi anche: LG V40 ThinQ è ufficiale: DAC audio a 32 bit e 5 fotocamere

Nessuna rinuncia nemmeno per il comparto audio grazie alla presenza del connettore mini-jack e del DAC audio dedicato a 32 bit. Lo schermo sfrutta un pannello OLED da 6,4 pollici con risoluzione QHD+, che speriamo non soffra dei problemi presentati in passato da LG V30. Sottotono invece la batteria da 3300 mAh. Il cuore pulsante di questo smartphone infine è lo stesso di molti altri flagship del 2018, ovvero il riuscitissimo Snapdragon 845.

PREZZI E DISPONIBILITÀ

LG V40 sarà disponibile in Italia a partire dalla fine di Gennaio presso i punti vendita TIM. L’unico taglio di memoria disponibile sarà quello con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibile. Per i colori sarà possibile scegliere tra New Maroccan Blue e Carmine Red, niente da fare per chi invece avrebbe preferito i più classici Nero e Argento. L’unica incognita al momento sono i prezzi, che di certo verranno attenuati da varie promozioni e offerte da parte di TIM. Ma con tutti gli smartphone che sono stati presentati da Ottobre ad oggi ha ancora senso aspettare l’arrivo di LG V40?

Via: Gizblog, Androidworld.it

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più