LG V40 ThinQ è ufficiale: DAC audio a 32 bit e 5 fotocamere
Android Leaks Novità

LG: tra pochi giorni la conferma sulla chiusura della divisione mobile

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Dopo i report non certo esaltanti delle ultime settimane arriva la notizia che ormai ci aspettavamo. Dopo aver tentato senza successo di vendere la divisione mobile, LG avrebbe deciso di abbandonare il mercato degli smartphone. L’annuncio ufficiale è previsto per il 5 di Aprile.

Leggi anche: LG Mobile: trattative fallite, l’azienda potrebbe chiudere la divisione

NUOVI REPORT DALLA COREA CONFERMANO LE INTENZIONI DI LG: L’AZIENDA ABBANDONERÀ IL MERCATO DEGLI SMARTPHONE

Esattamente come tutti i precedenti report su LG Mobile, anche questo proviene dalla Corea del Sud, più precisamente dal The Korea Times. Secondo fonti interne all’industria, l’azienda, dopo aver preso in considerazione tutte le possibilità, chiuderà la divisione mobile. La decisione verrà annunciata ufficialmente alla prossima riunione del 5 Aprile.

Un’altra conferma arriva anche dal leaker coreano @FrontTron, il quale aggiunge come LG Rollable fosse in realtà un prodotto ancora incompleto, ma inserito dall’azienda nelle trattative di vendita per cercare di aumentare il prezzo di vendita della divisione mobile. Un prezzo troppo alto però per i potenziali acquirenti, che quindi si sono ritirati dalle trattative. Di conseguenza i 4000 dipendenti della divisione mobile verranno assegnati allo stabilimento dedicato agli elettrodomestici di Changwon.

Così alla fine, dopo numerosi rumor, ormai manca solamente l’annuncio ufficiale da parte dell’azienda. Una una notizia sorprendente di certo non sorprendente e che arriva in seguito a diversi anni di crisi per LG Mobile.

LG: tra pochi giorni la conferma sulla chiusura della divisione mobile
LG: tra pochi giorni la conferma sulla chiusura della divisione mobile | Evosmart.it

LG Mobile Communications è in perdita costante dal 2015; una situazione dal quale non è mai riuscita a risollevarsi, perdendo il confronto con le più motivate aziende rivali tra cui non solo gli affamati player cinesi (Huawei, Xiaomi, Oppo, ecc), ma anche la rivale casalinga Samsung.

Al contrario negli altri settori LG ha avuto una crescita costante. Nel settore TV LG è leader del mercato, mentre grazie alla joint venture con Magna International (l’azienda coinvolta da Apple in Project Titan) l’azienda allargherà il suo business alla produzione di componenti per le auto elettriche.

Via: Gizmochina

Fonte: The Korea Times

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più