LG interrompe lo sviluppo di LG Rollable: è la fine dell'Explorer Project?
AndroidLeaks e CuriositàNovità

LG interrompe lo sviluppo di LG Rollable: è la fine dell’Explorer Project?

Brutte notizie per tutti coloro che riponevano fiducia nell’Explorer Project di LG. Una fine forse anche fin troppo prematura per il programma che ha dato vita al solo LG Wing, e che probabilmente non era più sostenibile per l’azienda coreana. Secondo un report proveniente dalla Cina, LG avrebbe interrotto lo sviluppo di LG Rollable e di altri due smartphone dal form factor inedito.

Leggi anche: Arrivano in Italia il monitoraggio della pressione sanguigna e l’elettrocardiogramma su Samsung Galaxy Watch3 e Samsung Galaxy Watch Active2

LG INTERROMPE LO SVILUPPO DI TRE DISPLAY OLED, TRA QUESTI ANCHE QUELLO DELL’ATTESSO LG ROLLABLE

LG abbandona il mercato degli smartphone? I vertici ci stanno ancora pensando
LG interrompe lo sviluppo di LG Rollable: è la fine dell’Explorer Project? | Evosmart.it

Secondo quanto riportato da BizChosun, LG aveva stretto un’accordo con BOE per lo sviluppo e la produzione di 3 display OLED destinati ad altrettanti smartphone dal design innovativo. Tra questi ci sarebbe anche il display destinato all’atteso LG Rollable, che aveva fatto la sua ultima “apparizione” in occasione del CES 2021.

LG aveva fatto intravedere per la prima volta il suo concept di smartphone con display arrotolabile in occasione della presentazione di LG Wing. L’azienda sud coreana è stata però anticipata da Oppo con l’impressionante Oppo X 2021, ed ora c’è il rischio che il concept di LG non arrivi neanche in forma di prototipo completo.

Oltre al rischio della chiusura definitiva dell’Explorer Project ci sono i costi derivanti dall’interruzione dell’accordo con BOE. Secondo quanto riportato da un insider il costo dello sviluppo di per ognuno di questi display si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di Dollari. Tutto questo per una produzione di massa prevista a partire dalle 100.000 unità.

Leggi anche: LG abbandona il mercato degli smartphone? I vertici ci stanno ancora pensando

La scelta di LG di interrompere lo sviluppo dei display per questi nuovi dispositivi non fa sperare bene per il futuro della divisione mobile e fa da eco alle ultime dichiarazioni da parte di LG.
Le ultime notizie parlavano di una possibile vendita della divisione o addirittura di un ritiro dal settore mobile. La possibile chiusura dell’Explorer Project ci fa credere che alla fine la dirigenza di LG abbia optato per la seconda opzione.

Via: Gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più