LG: il futuro smartphone del brand si chiamerà Velvet
AndroidNovità

LG: il futuro smartphone del brand si chiamerà Velvet

LG nonostante gli ottimi risultati raggiunti negli altri settori non è riuscita a farsi spazio nell’agguerritissimo mercato degli smartphone. La sua progressiva ritirata dai mercati più importanti ha fatto pensare ad una possibile uscita di scena del brand da questo settore. Ma non sarà così, perché LG ha intenzione di cambiare rotta puntando tutto sul design e su una nuova linea di prodotti.

Leggi anche: LG V60 ThinQ 5G: ufficiale in italia a partire da Aprile

LG VELVET SARÀ IL PUNTO DI PARTENZA PER IL NUOVO CORSO DELL’AZIENDA NEL MERCATO DEGLI SMARTPHONE

LG: il futuro smartphone del brand si chiamerà Velvet
Un primo render non ufficiale di LG Velvet | Evosmart.it

Pochi giorni fa LG tramite un comunicato ufficiale ha mostrato al mondo una nuova filosofia di design contraddistinta dalla “Raindrop” camera e da un design curvo su entrambi il lati per una presa più confortevole. Sempre tramite un comunicato stampa, LG ha annunciato il primo smartphone che erediterà questo nuovo design: LG Velvet.

Non si tratta solamente di un nome temporaneo, l’azienda Coreana ha deciso di abbandonare la classica nomenclatura fatta di numeri e lettere: da ora in poi gli smartphone verranno contraddistinti da un vero e proprio nome. La stessa LG ha spiegato il motivo dietro alla scelta del nome Velvet: “ha lo scopo di evocare sensazioni di brillante fluidità e morbidezza premium, due caratteristiche chiave del nuovo smartphone”.

LG: il futuro smartphone del brand si chiamerà Velvet
LG: il futuro smartphone del brand si chiamerà Velvet | Evosmart.it

Chang Ma, vice presidente senior della strategia di prodotto di LG Mobile:
“Il nostro nuovo branding riflette l’attuale tendenza nel’affrontare i gusti personali e le emozioni individuali con una maggiore enfasi sul design.
È un approccio molto più intuitivo e siamo certi che raggiungerà in pieno il mercato attuale e ciò ci aiuterà a consolidare un immagine ben definita del nostro brand.”

A parte il nome e questi pochi, e decisamente astratti, riferimenti sul design sappiamo ben poco sullo smartphone. Il riferimento alla morbidezza però ci fa già pensare ad un materiale in pelle (forse sintetica come quella di Oppo Find X2 Pro?) per quanto riguarda la back cover posteriore. Mentre per quanto riguarda la fascia di mercato, secondo i rumor si tratterebbe di un dispositivo di fascia media. Sempre le stesse voci affermano che l’evento di presentazione si terrà il 15 Maggio.

Già diversi mesi fa Kwon Bong-seok, CEO di LG, promise che la divisione mobile sarebbe tornata in attivo entro la fine del 2021. Per far ciò però c’è bisogno di una strategia chiara e concreta, sarà finalmente la volta buona?

Via: Gsmarena

Fonte: LG

1 commento

LG Velvet si mostra in un teaser ufficiale: confermato lo Snapdragon 765 - Evosmart.it 20 Aprile 2020 at 9:31

[…] Leggi anche: LG: il futuro smartphone del brand si chiamerà Velvet […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più