lg v40 thinq 9
Android Novità

LG: il CEO promette una ripresa della divisione mobile

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Non è una novità: ormai da tanto, troppo tempo la divisione mobile di LG arranca tra scelte sbagliate e continui cambi di strategia in corsa; quasi come se la stessa azienda non sapesse dove dirigere i propri sforzi. Questo fa da contrasto ad una crescita continua nel settore TV dove la stessa azienda fa sfoggio dei suoi pannelli OLED. Nonostante tutto Kwon Bong-seok, CEO di LG, promette che la divisione mobile tornerà in attivo entro la fine del 2021.

Leggi anche: LG torna alle cattive abitudini: tablet nuovo, hardware vecchio

LG NON ABBANDONERÀ IL MERCATO DEGLI SMARTPHONE, IL CEO PROMETTE UNA NUOVA ONDATA DI DISPOSITIVI

IFA 2019 | LG presenta G8X con LG Dual Screen
LG G8X con LG Dual Screen: un idea giusta o solamente un altro colpo a vuoto? | Evosmart.it

Intervistato nel corso del recente CES 2020, Kwon Bong-seok ha affermato che l’azienda ha un piano ben preciso per tornare tra le protagoniste del settore. Queste sono le sue affermazioni riportate tramite The Korea Times:

“La divisione mobile di LG tornerà in attivo entro il 2021. Posso dire che possiamo farcela perché LG Electronics espanderà la sua lineup rilasciando nuovi dispositivi con funzioni in grado di stupire i consumatori”.

Interpellato sul come nello specifico l’azienda abbia intenzione di risollevare l’attuale situazione, il CEO ha semplicemente ribadito che il piano di espandere la propria lineup sarà un fattore aggiunto per migliorare la competitività di LG in un mercato saturo di prodotti come quello degli smartphone.

lg g8s thinq
LG G8s ThinQ non ha riscosso una grande attenzione da parte del pubblico Europeo | Evosmart.it

La situazione per LG però non è sicuramente delle migliori. L’ultimo report completo ha rilevato un calo nel mercato degli smartphone pari al 25%. Nonostante questo l’azienda è comunque riuscita a dimezzare le perdite nel corso del terzo trimestre del 2019; un risultato reso possibile dallo spostamento della linea di produzione degli smartphone dallo stabilimento coreano di Pyeongtaek verso quello vietnamita di Haiphong.

LG ANCORA PIÙ PROTAGONISTA NEL MERCATO DEI TELEVISORI NEL 2020

Situazione quasi ribaltata nel settore TV, dove LG si prepara a lanciare la sua linea di TV OLED “arrotolabili”. Inoltre anche per quanto riguarda il campo dei televisori 8K, l’azienda coreana ritiene che la scelta di utilizzare pannelli OLED sia la soluzione migliore. Interpellato infine sulla campagna aggressiva di promozione da parte della rivale Samsung nel settore 8K, il CEO di LG ritiene che sia ancora presto per puntare così tanto su questo mercato vista la scarsa presenza di contenuti in grado di sfruttare questa risoluzione.

Via: Gsmarena

Fonte: The Korea Times

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

3 commenti

Huawei Mate 30 Pro 5G esce dalla Cina - Evosmart.it 10 Gennaio 2020 at 11:00

[…] LG: il CEO promette una ripresa della divisione mobile […]

Rispondi
LG: l'elenco degli smartphone che riceveranno Android 10 - Evosmart.it 24 Gennaio 2020 at 11:00

[…] Leggi anche: LG: il CEO promette una ripresa della divisione mobile […]

Rispondi
LG: il futuro smartphone del brand si chiamerà Velvet - Evosmart.it 13 Aprile 2020 at 9:31

[…] diversi mesi fa Kwon Bong-seok, CEO di LG, promise che la divisione mobile sarebbe tornata in attivo entro la fine del 2021. Per far ciò però c’è bisogno di una strategia chiara e concreta, sarà finalmente la […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più