AndroidFirmware e OS

LG G7 ThinQ comincia a ricevere in Corea l’aggiornamento ad Android Pie

Come oramai sappiamo da diverso tempo, LG non è certo una delle aziende più celeri nell’aggiornare i propri dispositivi. Basti pensare che LG V40 è stato lanciato nel mercato americano con ancora il firmware basato su Android Oreo 8.1 personalizzato con l’interfaccia proprietaria UX.

Leggi ancheSamsung apre la beta della nuova One UI ai possessori di Galaxy Note 8

Se ha questo ci aggiungiamo anche delle strategie di mercato davvero incomprensibili, come il mancato lancio al day one del sopracitato V40 nel mercato globale, ed una schiera di smartphone dotati di hardware oramai datato come G7 Fit e G7 One, possiamo ben capire che la casa sudocreana non sta certo migliorando la sua situazione economica.

Una gesture già presente in casa OnePlus | Evosmart.it

Nonostante ciò, dirattamente dalla Corea, sta arrivano gradualmente l’aggiornamento ad Android Pie su LG G7. Parliamo di un update frutto di un lungo periodo di beta testing e che adesso ha portato finalmente al rilascio del firmware stabile. I pochi screnshoot della nuova UX basata su Android Pie pubblicati su XDA, ci danno modo di notare come a livello estetico non ci sia stata quel tanto sperato rinnovamento grafico che l’utenza sta attendendo oramai da diverso tempo.

A quando il rollout globale?

Possiamo comunque notare (analizzando anche il changelog), che l’ultima versione di Android ha portato con sé tutte le ultime novità del robottino verde, a partire da una gestione del mutitasking a schede invece che a corosello, senza dimenticarsi della batteria adattiva.

Oltre a queso scorrendo il dito sopra il tasto home sarà possibile scorrere tra tutte le app aperte in background, esattamente come succede sulla OxygenOS 9.0 di casa OnePlus. Ancora non sappiamo quando l’aggiornamento potrebbe essere rilasciato a livello globale, anche se visti i tempi piuttosto lunghi di casa LG, l’update potrebbe arrivare non prima di metà febbraio.

Via XDA Developers

2 commenti

LG preparara il suo smartphone pieghevole: avrà due schermi? - Evosmart.it 18 Gennaio 2019 at 16:31

[…] LG G7 ThinQ comincia a ricevere in Corea l’aggiornamento ad Android Pie […]

Rispondi
MatWand 1 Giugno 2019 at 16:31

Cialis E Anemia Viagra En Ligne Moins Cher Conseils Durer Plus Longtemps [url=http://leviinusa.com]filitra vardenafil tablets[/url] Achat Levitra En France

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più