LG preparara il suo smartphone pieghevole: avrà due schermi?
Android Novità

LG abbandona il mercato degli smartphone? I vertici ci stanno ancora pensando

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Che la divisione smartphone di LG non stia raccogliendo i risultati sperati dalla casa madre non è un segreto. Infatti, nonostante i vari cambi di strategia, sembra che il colosso coreano non abbia ancora trovato la soluzione giusta. E dopo una prima smentita, l’azienda ammette parzialmente le voci che affermano un possibile ritiro dal settore, ma cosa dobbiamo aspettarci?

Leggi anche: Redmi K40 avrà anche una variante con Snapdragon 870

LG PRONTA AD ABBANDONARE GLI SMARTPHONE? NUOVE VOCI DALLA COREA

Tra conferme e smentite solo una cosa è certa: negli ultimi 5 anni la divisione smartphone di LG ha registrato un passivo di ben 4,5 miliardi di dollari. Questo è quanto affermano i redattori di Korea Herald che confermano l’esistenza di un comunicato interno all’azienda stessa:

“Poiché la concorrenza nel mercato globale degli smartphone sta divenendo sempre più agguerrita, è giunto il momento per LG di fare a mente fredda la scelta migliore”.

Nel comunicato in ogni caso l’azienda resta aperta ad ogni possibilità: “la compagnia sta valutando tutte le misure possibili, incluse la vendita, il ritiro o il ridimensionamento del business degli smartphone”.

LG abbandona il mercato degli smartphone? I vertici ci stanno ancora pensando
LG abbandona il mercato degli smartphone? I vertici ci stanno ancora pensando | Evosmart.it

Interpellata da The Verge sulla questione, il portavoce di LG ammette l’esistenza della nota, ma precisa che l’azienda farà la sua decisione nel corso del 2021:

“Il management di LG Electronics si impegna a prendere qualsiasi decisione sia necessaria per risolvere le sfide del business mobile nel 2021. Ad oggi, nulla è stato finalizzato.”

Sebbene non sia stata ancora messa la parola fine alla presenza di LG nel panorama mobile, le premesse non sono sicuramente le migliori e la concorrenza come constatato dalla stessa LG non fa sconti a nessuno.
A questo punto c’è il rischio che LG Wing possa essere il primo ed ultimo smartphone della gamma Explorer ad affacciarsi sul mercato. Con buona pace del concept phone LG Rollable mostrato all’ultimo CES di Los Angeles.

Via: Gizchina

Fonte: The Verge

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più