Lenovo ci ha invitato all'evento Accelerate'19. Tanti i prodotti e tanti i numeri dell'anno di Lenovo
Android Audio & Multimedia PC e Mac Smart living

Lenovo ci ha invitato all’evento Accelerate’19. Tanti i prodotti e tanti i numeri dell’anno di Lenovo

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Lenovo ci ha invitato nella giornata di Giovedì 7 Novembre a partecipare a Milano all’evento Accelerate’19 presso il Palazzo del ghiaccio, in partnership con Intel ed FC Inter. Durante l’evento hanno parlate diverse persone, spiegando cosa ha fatto Lenovo durante l’ultimo anno e cosa andrà a fare in futuro, soprattutto nell’espansione della divisione server, cloud, IoT e AI.

Ovviamente c’era Carlo Barlocco, che ha parlato di Motorola (branchia di Lenovo da ormai 3/4 anni) e di quanto l’Italia sia importante per Motorola, e per la crescita della divisione mobile in Europa.

Leggi anche: Qualcomm Snapdragon Tech Summit 2019: le date ufficiali

Lenovo ci ha invitato all'evento Accelerate'19. Tanti i prodotti e tanti i numeri dell'anno di Lenovo
Lenovo ci ha invitato all’evento Accelerate’19. Tanti i prodotti e tanti i numeri dell’anno di Lenovo | Evosmart.it

Ovviamente c’era anche Emanuele Baldi, che come sempre più che parlarci specificamente dei prodotti, affronta i progetti di Lenovo per il presente e il futuro. In più ha snocciolato qualche numero e dato inerente all’azienda cinese, visto che è appena finito l’anno fiscale.

Lenovo sempre più leader mondiale tra PC consumer e server professionali

Tra i numeri che ci sono stati detti c’è ovviamente il 35esimo compleanno dell’azienda. Poi c’è il primo posto stabile di Lenovo nel mercato PC mondiale con il 25.1% di share, che diventa 25.3% su suolo Europea e “solo” il 24.9% in Italia. Ma nel nostro Paese non hanno il primato di primo produttore, e dicono che difficilmente ci arriveranno nell’immediato dato che anche se avessero lo share che hanno in Europa sarebbero ancora secondi con distacco.

Altri numeri importanti dell’azienda come dipendenti, centri ricerca e mercati li potete vedere nelle foto qui sotto.

Numeri a parte si è parlato molto di come, appunto, Lenovo creda nell’utenza business e per questo ha ampliato il suo portfolio di prodotti con monitor di diagonali, dimensioni e forme diverse.

Dopodiché hanno parlato anche Jørn Rønning e Thomas Giudici per quanto riguarda, rispettivamente, infrastrutture e smart business. In chiusura ha parlato Luca Donovaro della partnership tra Lenovo e FC Inter e c’è stato il classico riconoscimento calcistico con la maglia nerazzurra regalata a Emanuele Baldi con la scritta LENOVO 1.


Di seguito vi lasciamo qualche foto scattata all’evento.

Fonte

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più