Legion Phone 3 (Legion Y90): nuovi render in alta definizione per il gaming phone di Lenovo
AndroidEvoGames - Giochi e ConsoleLeaks e CuriositàNovità

Legion Phone 3 (Legion Y90): nuovi render in alta definizione per il gaming phone di Lenovo

Lenovo si prepara all’imminente lancio del suo prossimo smartphone da gaming: Lenovo Y90, smartphone che da noi potrebbe chiamarsi Legion Phone 3. Questo almeno è quello che afferma Evan Blass, popolare blogger noto per la sua affidabilità. Ovviamente Evan non si ferma qui: insieme ad un elenco impressionante di specifiche ci sono anche degli interessantissimi render in alta definizione.

Leggi anche:

LEGION PHONE 3 SVELATO DA NUOVI RENDER IN ALTA DEFINIZIONE

I render condivisi in rete da Evan Blass, mostrano come Lenovo abbia deciso di mantenere il particolare form factor del precedente Legion Duel 2. Cambia invece il nome che sarà Legion Phone 3 e richiama vagamente la denominazione usata dal brand rivale ROG.

I componenti più importanti dello smartphone (chipset, fotocamere e sistema di raffreddamento) sono posizionati al centro, mentre le due batterie da 2800 mAh sono posizionate alle estremità dello smartphone. Una scelta questa che serve sia a facilitare l’impugnatura orizzontale del dispositivo che ad allontanare il calore dalle mani del giocatore. Di conseguenza abbiamo un importante bump centrale che include il reparto fotografico, le luci RGB e il sistema di raffreddamento attivo con doppia ventola.

TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO SU LEGION PHONE 2

Legion Phone 3 (Legion Y90): nuovi render in alta definizione per il gaming phone di Lenovo
Legion Phone 3 avrà un ampio display da 6,92″

Legion Phone 3 si distinguerà, come ogni smartphone da gaming che si rispetti, per le sue specifiche tecniche decisamente overkill. Lo smartphone come da copione avrà dalla sua lo Snapdragon 8 Gen 1, il chipset top gamma di casa Qualcoomm.

Nella versione Elite lo smartphone avrà dalla sua ben 512 GB di memoria interna di tipo UFS 3.1 e 12 GB di RAM. Il più costoso modello Pro avrà dalla sua 128 GB di memoria interna ma di tipo SSD e accoppiato a 18 GB di RAM. In entrambe le versioni la RAM sarà di tipo LPDDR5.

Il display sarà un AMOLED messo a punto da Pixelworks privo di qualsiasi tipo di foro o notch per evitare distrazioni, avrà una diagonali di 6,92″, un refresh rate fino a 144 Hz e una frequenza di campionamento del touch fino a 720 Hz.

Legion Phone 3 (Legion Y90): nuovi render in alta definizione per il gaming phone di Lenovo
Legion Phone 3: ci sarà anche una edizione speciale dedicata a MKBHD

Non meno importante il resto della dotazione che comprende: 8 tasti virtuali, doppia vibrazione HaptiX (feedback aptico), due speaker certificati Dolby Atmos e quattro microfoni. Legion Phone 3 avrà una classica finitura in vetro nella sua variante Elite, mentre il modello Pro avrà una finitura in simil pelle. Secondo quanto affermato da Evan Blass, lo smartphone dovrebbe debuttare entro il primo trimestre dell’anno, di conseguenza manca veramente pochssimo.

Via: Gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più