galaxy s10e 7
Android Novità

La serie Galaxy S10 riceve un nuovo update dedicato alla fotocamera

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Samsung ha rilasciato un nuovo update dedicato alla serie Galaxy S10 che va ad introdurre sugli smartphone top di gamma della casa coreana le nuove patch di sicurezza e alcune feature interessanti legate alla fotocamera (e non solo).

Si tratta di un minor update, che non apporta modifiche alla UI del produttore coreano, e che non introduce (sfortunatamente) il tanto atteso Android 10. Tuttavia, l’aggiornamento ha comunque un peso considerevole: 1234,38 MB, che è dovuto all’introduzione di un gran numero di feature backportate dalla serie Note 10.

LA SERIE GALAXY S10 RICEVE UN NUOVO PACCHETTO FEATURE

samsung update

L’update di Settembre introduce, infatti, la modalità notte per i selfie ed i video in Live focus, due feature che sono appunto state concepite per il lancio della serie Note 10. Anche i nuovi AR Doodle sono stati aggiunti all’interno dell’app Fotocamera, ma soltanto in modalità video selfie.

L’aggiornamento strizza anche l’occhio alla produttività: vengono infatti backportate la modalità DeX for PC e Link to Windows, che permette di utilizzare lo smartphone in modalità desktop da un qualsiasi PC dotato di sistema operativo Windows.

L’update possiede il codice G970FXXU3ASIG per quanto riguarda Galaxy S10e, G973FXXU3ASIG per Galaxy S10 e G975FXXU3ASIG per Galaxy S10+. Si tratta di un update rilasciato in modalità Staged roll-out e potrebbe quindi richiedere qualche giorno per potersi propagare a tutti i device compatibili.

In ogni caso siamo contenti che il produttore sudcoreano abbia, di fatto, migliorato la qualità del supporto software fornito ai propri device. Un fattore che, in passato, rappresentava spesso una criticità dei device Samsung, che venivano aggiornati raramente e spesso in maniera piuttosto “raffazzonata”.

La “nuova Samusung” ha infatti dimostrato di essere un’azienda più attenta al software, che valuta molto di più l’esperienza utente di tutti i giorni, nonostante continui ad includere un gran numero di feature superflue.

Speriamo che il produttore coreano continui su questa strada, magari estendendo il supporto anche ai device più datati, un po’ come Google ha fatto con la sua linea di smartphone Pixel.

Via: GSMArena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

#1 | La settimana di EVOSMART tra news e video! - Evosmart.it 29 Settembre 2019 at 9:00

[…] La serie Galaxy S10 riceve un nuovo update dedicato alla fotocamera […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più