Android

La mancanza della ricarica wireless su OnePlus 7T? Pete Lau ci spiega il motivo

OnePlus 7T è il nuovo arrivato della casa cinese, quest’ultimo è stato presentato lo scorso 26 Settembre in India e verrà presto ufficializzato in Europa. Per quanto sotto il profilo hardware non possiamo dire assolutamente nulla, OnePlus (per l’ennessima volta) si è ostinata a non inserire una caratteristica che da ormai troppo tempo l’utenza aspetta.

Parliamo ovviamente della ricarica wireless, feature ormai comune sui top di gamma della concorrenza, ma che la casa cinese non si è ancora sentita di introdurre nei propri dispositivi. Una mancanza che non è certo passata inosservata tanto da portare lo stesso Pete Lau (CEO della casa cinese), a dare spiegazioni su questa scelta.

Pete Lau Oneplus
“Vogliamo rimanere fedeli alla filosofia impartita negli ultimi anni con il nostro slogan Nevere Settle. Tecnologia all’avanguardia al giusto prezzo” | Evosmart.it

Dovremmo attendere OnePlus 8

Tali dichiarazioni, rilasciate dopo la presentazione di OnePlus 7T, hanno confermato come la casa cinese sia costantemente al lavoro per portare la ricarica wireless nei suoi futuri smartphone. Allo stato attuale però il CEO della casa cinese ha definito tale tecnologia non ancora “matura” per essere implementata a pieno già a partire dal 7T. L’intenzione della casa cinese sarebbe quella di far debuttare una ricarica wireless davvero all’avanguardia in termini di prestazioni, come lo è stata (per quella cablata) la Warp Charge negli ultimi anni.

Leggi anche: OnePlus 7T: i futuri update porteranno i video slo-mo a 960fps

Stando alle ultime indiscrezioni OnePlus sarebbe al lavoro su un nuovo standard di ricarica wireless dotata di un output a 30W, esattamente come la Mi Charge Wireless di casa Xiaomi, presentata nelle scorse settimane. Sta di fatto che con molta probailità dovremmo attendere il futuro OnePlus 8 per far si che, anche i dispositivi della casa cinese, comincino a ricaricarsi senza fili.

Via Android Headlines

1 commento

#27 | La settimana di EVOSMART tra news e video! - Evosmart.it 6 Ottobre 2019 at 9:08

[…] La mancanza della ricarica wireless su OnePlus 7T? Pete Lau ci spiega il motivo […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più