AndroidNovità

La famiglia Motorola edge vince il Red Dot Award per l’eccellenza nel design

Motorola riceve il secondo Red Dot Award dell’anno per motorola edge e motorola edge +, i nuovi modelli di smartphone annunciati pochi giorni fa. I due device della famiglia edge sono stati premiati, nell’ambito del concorso di design più prestigioso al mondo, per la qualità eccezionale del loro design. Nel 2020, più di 60 Paesi hanno partecipato al premio con oltre 6.500 prodotti.

Da sempre la filosofia di Motorola è quella di creare prodotti innovativi e di design che abbiano al centro le persone e siano in grado di trasformare la tecnologia in una migliore esperienza d’uso.

Questo concetto, che vale per tutti gli smartphone Motorola, diventa ancora più evidente nei nuovi modelli Motorola edge e edge+, grazie a un’esperienza coinvolgente e a un design elegante e inconfondibile. Motorola, interpreta in maniera unica la sua idea  innovativa e audace di  quello che uno smartphone oggi può offrire.

motorola edge

Nel progettare la famiglia Motorola edge, semplicità di uso e desiderabilità sono state le parole chiave per il team. Mentre, massimizzare le prestazioni e arricchire l’esperienza d’uso del consumatore sono state le priorità: dal display interattivo curvo con un’angolazione di quasi 90 gradi, alle fotocamere ad alta risoluzione, fino alla batteria potente e alla velocità del 5G.

L’obiettivo è stato quello di trovare un equilibrio perfetto tra il meglio delle performance e un design altamente desiderabile e innovativo. Ci siamo ispirati all’eleganza e alla bellezza del vetro soffiato di Murano, utilizzando materiali premium e lavorando alle sfumature e alla profondità del colore. Un cuore potente e veloce, si combina perfettamente a un esterno unico adatto a soddisfare anche i consumatori più esigenti.

“È importante riuscire a trovare la combinazione perfetta tra le esigenze dei consumatori e  caratteristiche distintive che sappiano sorprendere. Per questo, la famiglia Motorola edge è un passo avanti in una gamma di prodotti sempre più focalizzata sull’esperienza d’uso e su un design all’avanguardia”, afferma Paul Pierce, Head of Premium & Innovation Design di Motorola. “Desideriamo creare dispositivi che si adattano alle persone, non viceversa. Ogni nostra scelta è stata guidata dall’intento di offrire smartphone innovativi studiati a partire dal consumatore, incrementando la facilità di utilizzo grazie all’innovazione”.

Dal 22 giugno motorola edge e motorola edge+ saranno inclusi nella mostra “Milestones in Contemporary Design” presso il Red Dot Design Museum Essen, dove saranno esposti tutti i prodotti premiati.

Fonte: Motorola 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più