In arrivo uno smartphone con ricarica rapida da 160W
Android Curiosità Leaks Novità

In arrivo uno smartphone con ricarica rapida da 160W

Infinix non è certo un brand popolare in Europa, questo perché l’azienda (fondata nel 2013) è principalmente attiva in Asia, medio oriente, e in alcuni paesi africani. Il focus principale dell’azienda è quello di proporre smartphone dall’elevato rapporto qualità/prezzo senza puntare a particolari funzioni.
Ma allora perché ne parliamo? Ebbene Infinix potrebbe lanciare sul mercato uno smartphone con supporto alla ricarica rapida da 160W.

Leggi anche: OnePlus Nord CE senza segreti: trailer ufficiale e colorazioni

INFINIX PRONTA A LANCIARE UNO SMARTPHONE CON RICARICA ULTRA RAPIDA DA 160W?

In arrivo uno smartphone con ricarica rapida da 160W
In arrivo uno smartphone con ricarica rapida da 160W | Evosmart.it

Sentendo parlare di simili valori in termini di ricarica rapida si penserebbe subito ad altri brand. Invece a sorpresa potrebbe essere Infinix la prima a lanciare sul mercato un caricabatterie per smartphone da ben 160W. In questo modo l’azienda di Honk Hong superebbe Vivo e Oppo con le rispettive ricarica da 120W e 125W.

La notizia proviene dal portale di XDA che ha condiviso una foto del caricabatterie in questione; il quale sicuramente appare enorme, e non potrebbe essere altrimenti vista la potenza dichiarata. Non sappiamo tra quanto, e soprattutto se questa tecnologia di ricarica verrà resa disponibile per il mercato di massa. Al momento nessun smartphone dell’attuale lineup di Infinix supporta simili potenze in entrata. Il top economico di casa Infinix, il Note 10 Pro, infatti supporta una ricarica rapida da 33W. Un valore non certo basso ma ben lontano dai 160W.

C’è anche la possibilità che questo particolare caricabatterie sia stato pensato per un laptop Windows. Questo perché di recente Infinix ha lanciato il suo primo laptop con Windows, ma l’unico disponibile al momento non necessita di una tale potenza di alimentazione.

Quindi nessuno dei dispositivi di Infinix supporta questa potenza di ricarica, e se mai verrà implementata su un prodotto destinato al mercato ci sarà da aspettare. Anche se, almeno nel caso del mercato italiano si tratta solamente di curiosità. Infatti difficilmente vedremo nel breve periodo i prodotti di Infinix sul nostro mercato.

Via: Gsmarena

Fonte: XDA

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più