Android

Il Nothing Phone (1) non verrà lanciato negli USA

Nothing Phone (1)

E’ arrivata l’ufficialità: il Nothing Phone (1) non verrà lanciato negli Stati Uniti. Questa notizia non ha fatto tanto scalpore perché, in realtà, ci si aspettava una novità di questo tipo. Ma scopriamo di più e maggiori dettagli in merito.

Nothing Phone (1)
Nothing Phone (1)

Leggi anche:

Il ( non) lancio

Sospettavamo già che sarebbe stato così, ma ora è ufficiale: il Nothing Phone (1) non sarà disponibile negli Stati Uniti. La notizia, in realtà, non è una sorpresa. Già in questi mesi era stato condiviso un primo rumors secondo cui, appunto, lo smartphone dell’azienda Carl Pei non sarebbe stato lanciato negli USA.

Ecco, quindi, cosa ha dichiarato l’azienda in queste ore: 

“Anche se ci piacerebbe portare il Nothing Phone (1) all’intera comunità in tutto il mondo, ci stiamo concentrando sui mercati interni, inclusi Regno Unito ed Europa, dove abbiamo solide partnership con i principali operatori locali. Ci vuole molto per lanciare uno smartphone come sai, dall’assicurare che il telefono sia supportato dalle tecnologie cellulari del paese alle partnership con i gestori e alle normative locali, e poiché siamo ancora un marchio giovane, dobbiamo essere strategici al riguardo “, ha affermato Nothing in una dichiarazione a PCMag”.

Inoltre, Nothing ha anche affermato di come come le partnership con i vettori siano uno dei  problemi principali per poter entrare nel mercato statunitense:

“Abbiamo grandi piani per lanciare in futuro uno smartphone supportato dagli Stati Uniti. Per ora, un numero limitato di investitori della nostra comunità privata negli Stati Uniti sarà in grado di mettere le mani sullo smartphone attraverso un programma beta chiuso. Nel frattempo, se i lettori desiderano davvero che lo smartphone  sia disponibile negli Stati Uniti il ​​prima possibile, dovrebbero chiamare il proprio operatore telefonico per informarli di noi”.

Chissà, quindi, se lo smartphone debutterà prima o poi anche negli USA. Nel frattempo, ti ricordiamo che la presentazione ufficiale dello smartphone dell’azienda è atteso per il 12 luglio. 

Fonte: gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più