Galaxy S9+ Vs P20 Pro
Android

Il beta testing di Android Pie su Galaxy S9 e S9 Plus è ormai alle porte

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

L’ultima versione del robottino verde comincia a diffondersi sempre più nel panorama smartphone, segno che Project Treble a distanza di due anni sta incominciando a dare i suoi frutti. Il primo smartphone non-Pixel a ricevere l’aggiornamento è stato Essential Phone per poi passare al Nokia 7 Plus, fino ad arrivare al Sony Xperia XZ2 ed XZ2 Compact a conferma dell’impegno che la casa nipponica pone sotto il punto di vista del supporto software. Uno dei grandi nomi assenti nella lista è sicuramente Samsung, che nel corso dei prossimi giorni potrebbe ufficialmente aprire il programma di beta testing della nuova Samsung Experience 10, per Galaxy S9 ed S9 Plus.

La conferma arriva da un’interessante indiscrezione trapelata in rete nella giornata di ieri, in cui vengono mostrati i termini di partecipazione al programma di beta testing. Non sappiamo se il programma sarà aperto a tutti, anche se visti i precedenti della casa sudcoreana quest’ultima opzione si rivela piuttosto remota. Facciamo presente che nel corso del programma di beta testing di Oreo solo 10.000 utenti hanno avuto la fortuna di parteciparvi.

Per quanto riguarda la Samsung Experience 10, l’ultima versione del robottino verde porterà con sé interessanti cambiamenti soprattutto dal punto di vista estetico, come intuibile in un video pubblicato dai ragazzi di XDA su YouTube dove hanno avuto modo di mettere le mani su una build leaked. Le novità maggiori si concentrano nella tendina delle notifiche, dove i toggle hanno un aspetto molto più vicino a quanto visto nel firmware presente sui Google Pixel. Situazione analoga anche per il  menù relativo alla gestione del mutitasking, dove l’apertura a carosello viene sostituita con una a schede orizzontali.
Passando alla possibile data di inzio rollout della versione definitiva, essa potrebbe essere ipotizzabile verso l’inizio del prossimo anno, visto che il programma beta della casa sudcoreana si suddivide in ben 6 build beta prima della versione finale.
Via XDA Developers

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più