IFA 2019 | Qualcomm annuncia i chipset 5G per la fascia media
Android IFA 2019 Novità

IFA 2019 | Qualcomm annuncia i chipset 5G per la fascia media

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Il 2020 sarà un anno chiave per lo sviluppo del 5G sul mercato, infatti ci sarà da aspettare meno del previsto per poter mettere le mani sui primi smartphone di fascia media con supporto alle reti 5G. A darci la notizia è stata Qualcomm, durante la propria conferenza qui all’IFA 2019 di Berlino, annunciando i suoi piani a partire dalla fine del 2019 fino al 2020.

Leggi anche: IFA 2019 | Il Kirin 990 è il primo SoC ad avere modem 5G integrato

non piÙ solamente flagship: la connettivitÀ 5g arriverÀ presto sulla fascia media

IFA 2019 | Qualcomm annuncia i chipset 5G per la fascia media
Le principali caratteristiche del primo Snapdragon serie 700 con modem 5G | Evosmart.it

I primi chipset di Qualcomm, al di fuori della serie 800, ad ottenere il supporto alle reti 5G saranno quelli della serie Snapdragon 600 e 700. Si tratta di un annuncio importante, non solo per quanto riguarda Qualcomm; ma visto quanto sono diffusi e apprezzati i chipset dell’azienda californiana si tratta di una notizia importante per l’intera industria. Infatti Qualcomm ha rivelato di essere già in contatto con almeno 12 produttori tra cui: Oppo, Realme, Vivo, Redmi, Motorola, LG e Nokia. Stando ad alcuni rumor apparsi di recente proprio Nokia dovrebbe lanciare ben due smartphone con i nuovi Snapdragon delle serie 700 dotati di connettività 5G.

quando debutteranno i nuovi snapdragon 7xx e 6xx dotati di connettivitÀ 5G?

Qualcomm non ha perso tempo, i sample di questi nuovi processori sono già in possesso dei principali produttori e il primo smartphone dotato di Snapdragone serie 700 con modem 5G debutterà entro la fine del 2019.
Ci sarà da aspettare un pochino di più invece per la fascia appena inferiore, infatti i primi smartphone dotati di Snapdragon serie 600 con supporto alle reti 5G debutteranno nella seconda metà del 2020 (tra circa un anno esatto).

Sebbene le reti 5G, almeno nel nostro paese, non siano ancora sviluppate e diffuse su larga scala; il mercato degli smartphone si sta muovendo sempre più velocemente verso il supporto alle reti di nuova generazione.

Via: Gizmochina

Fonte: Qualcomm

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Qualcomm Snapdragon 735: svelate le specifiche tecniche - Evosmart.it 22 Ottobre 2019 at 15:30

[…] Leggi anche: IFA 2019 | Qualcomm annuncia i chipset 5G per la fascia media […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più