IFA 2019 | Nokia 7.2 e 6.2 presentati ufficialmente
Android IFA 2019 Novità

IFA 2019 | Nokia 7.2 e 6.2 presentati ufficialmente

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Tra i tanti annunci della giornata c’è stata anche l’evento ufficiale di HMD Nokia. L’azienda ha presentato le nuove proposte per la fascia media del mercato, una delle più agguerrite e affollate nel mondo degli smartphone. I nuovi Nokia 7.2 e 6.2, presentano un design in parte rinnovato, che ripropone il classico notch a goccia sul pannello anteriore. Entrambi i dispositivi faranno parte, come il resto della gamma di HMD, della piattaforma Android One.

Leggi anche: IFA 2019 | Philips presenta i nuovi TV OLED+

NOKIA 7.2 – SI ALZA IL LIVELLO DELLA FASCIA MEDIA

IFA 2019 | Nokia 7.2 e 6.2 presentati ufficialmente

“Introducendo nuove ed esclusive esperienze nel comparto fotografico, Nokia 7.2 si basa sulla tradizione dei telefoni Nokia per offrire tecnologie e funzionalità uniche. Integrando per la prima volta in uno smartphone tipologie di bokeh di livello professionale DSLR, Nokia 7.2 presenta esclusivi stili di bokeh ZEISS, disponibili in modalità ritratto per offrire scatti straordinari e una qualità dell’immagine eccezionale in qualsiasi momento della giornata. Essi ricreano il modo con cui i leggendari obiettivi ZEISS producono un forte impatto visivo e l’inconfondibile effetto sfocato.

Offrendo ai fan il massimo della creatività, Nokia 7.2 consente anche la sfocatura in primo piano e in background per imitare il bokeh ottico naturale. Il device offre inoltre imaging avanzato in condizioni di scarsa luminosità con la modalità notturna grazie alla tecnologia di fusione delle immagini basata su AI che opera in condizioni di scarsa luminosità in combinazione con la fotocamera principale ad alta sensibilità da 48 MP.

Basandosi sui punti di forza del suo predecessore, Nokia 7.2 offre due giorni di batteria, la straordinaria tecnologia PureDisplay e HDR sempre attivo con un design nordico senza tempo per ridefinire ciò che i fan dovrebbero aspettarsi da questa fascia di smartphone.”

NOKIA 6.2 – DISPLAY MOZZAFIATO E TRIPLA FOTOCAMERA AVANZATA

IFA 2019 | Nokia 7.2 e 6.2 presentati ufficialmente

“La prima serie di smartphone Nokia 6 a disporre di tripla fotocamera e tecnologia PureDisplay, Nokia 6.2 offre esperienze di visualizzazione mozzafiato e imaging avanzato a un prezzo competitivo.

Nokia 6.2 porta l’HDR “always-on” in un nuovo segmento di smartphone, con tecnologia PureDisplay alimentata da un processore dedicato che offre fino a un miliardo di sfumature di colore. Con una combinazione di funzionalità basate su AI e una potente fotocamera a tre sensori, Nokia 6.2 consente di scattare foto di dettagli, ritratti bokeh e fantastici scatti in grandangolo.

E con due giorni di batteria i fan potranno fare tutto ciò che vogliono senza preoccuparsi dell’autonomia. Nokia 6.2 rimane fedele alla sua eredità nordica, unendo qualità artigianale senza tempo e materiali all’avanguardia per offrire finiture esclusive ed essenziali.”

PREZZI E DISPONIBILITÀ

Di seguito vi elenchiamo i prezzi di lancio ufficiali comunicati dall’ufficio stampa di Nokia. Per quanto riguarda la loro disponibilità in negozio arriveranno entrambi nel corso dell’autunno, appena avremo una data ufficiale non mancheremo di aggiornarvi.

  • Nokia 7.2 nei colori verde e nero, versione 6GB/128GB a 379 euro, in autunno
  • Nokia 6.2 nel colore nero, versione 4GB/64GB a 259 euro, in autunno

Fonte: Nokia

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più