htc u12 life copertina
Android

IFA 2018 | HTC U12 Life è ufficiale, ecco tutti i dettagli

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’evento che HTC ha organizzato quest’oggi presso IFA – per saperne di più leggi HTC fissa un evento di presentazione per il 30 agosto – per presentare un nuovo prodotto. Si tratta, come preannunciato, di HTC U12 Life, un dispositivo medio gamma successore di HTC U11 Life, che possiede delle caratteristiche tecniche piuttosto interessanti.

Anche il nuovo medio gamma di HTC si allinea al trend e porta un display 18:9 con alcuni elementi di design caratteristici di iPhone X (Fotocamera a semaforo) e Google Pixel (superficie posteriore con due finiture differenti fra loro), e porta una scheda tecnica da medio-alto di gamma.

HTC U12 LIFE UFFICIALE: PREZZI E CARATTERISTICHE

htc u12 life copertina

Il nuovo HTC U12 Life possiede un display da 6″ in risoluzione Full HD+ (1080 x 2160 in 18:9), mosso da una CPU Snapdragon 636 octa-core con GPU Adreno 509, il tutto coadiuvato da 4 GB di RAM LPDDR4 e 64/128 GB di storage interno. La parte fotografica è gestita da una dual camera con sensore principale da 16 MP f/2.0, accompagnato da un sensore da 5 MP per i vari effetti di profondità. Non manca ovviamente il Flash LED, mentre la fotocamera frontale è invece caratterizzata da un modulo 13 MP f/2.0.

La connettività dello smartphone è completa: Dual SIM 4G Cat. 11, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (dual band), Bluetooth 5.0 LE, GPS, GLONASS, NFC, USB Tipo C e jack audio da 3.5″ mm (caratteristica che tende a farsi sempre più rara). È assente invece il notch, altro elemento di design caratteristico di questo anno 2018, anche sui dispositivi medi di gamma. Il tutto è alimentato da una batteria da 3600 mAh, che probabilmente assicurerà al dispositivo un’ottima autonomia.

HTC U12 Life sarà disponibile nelle colorazioni Moonlight Blue e Twilight Purple a partire da un prezzo base di listino di € 349, un prezzo tutto sommato onesto considerate le abitudini di HTC. Il lancio è previsto per il mese di ottobre, e gli utenti HTC Club potranno godere del 10% di sconto.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più