key2 le copertina
Android

IFA 2018 | BlackBerry annuncia KEY2 LE

Quest’oggi BlackBerry ha annunciato KEY2 LE, la variante economica di BlackBerry KEY2, il nuovo smartphone Android con tastiera QWERTY di BlackBerry (ormai TCL Communication). Il nuovo modello va ad arricchire la serie KEY, che ora vanta di due smartphone a completare la line-up di prodotti a marchio BlackBerry.

Come KEY2, KEY2 LE punta tutto sulla produttività e sulla velocità nell’eseguire azioni quotidiane, adottando anche lui il tasto “Speed Key”, che permette di creare scorciatoie personalizzate accessibili direttamente con la pressione del tasto stesso. KEY2 LE presenta inoltre la stessa tastiera ridisegnata di KEY2, che aumenta del 10% la dimensione dei tasti rispetto al predecessore KEY1.

BLACKBERRY ANNUNCIA KEY2 LE

key2 le copertina

 

Lo smartphone sarà mosso da uno Snapdragon 636 octa-core coadiuvato da una GPU Adreno 509, il tutto supportato da 4 GB di RAM e 32/64 GB di storage interno, espandibile con micro-SD. Il display è una unità IPS da 4.5″ con risoluzione 1620 x 1080 e aspect ratio di 3:2. La parte fotografica è composta da una dual camera con sensore principale da 13 MP f/2.2 supportato da un secondo sensore da 5 MP f/2.4 per gli effetti di profondità.

Il dispositivo è dotato del jack da 3.5 mm, che ormai sembra venir meno sulla maggior parte dei nuovi device presentati. La connettività è completa, con WiFi 802.11ac Dual-Band Mu-MIMO, 4G LTE, Bluetooth 5.0, Radio FM, USB Type-C con supporto allo standard USB 2.0, USB-OTG e NFC. Il tutto è alimentato da una batteria da 3000 mAh con supporto a Qualcomm Quick Charge 3.0.

KEY2 LE in colorazione SlateKEY2 LE in colorazione AtomicKEY2 LE in colorazione Champaign

Il software è quello standard di BlackBerry, basato su Android 8.1 Oreo con interfaccia simil-stock e launcher personalizzato per le Quick Action. Integra la suite DTEK per il controllo sicuro del dispositivo e per la gestione dell’area privata, che vi permette di separare i contenuti sensibili dal resto del dispositivo.

BlackBerry KEY2 LE sarà disponibile a livello mondiale a partire da 399 € per la variante da 32 GB fino ai 429 € per la versione da 64 GB.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più