Android Leaks Novità

I concept di Essential Phone 2 mostrano un design futuristico, che sia la volta buona?

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Essential nel 2017 lanciò il suo primo ed al momento unico smartphone. Dal punto di vista del design risultava quasi avveniristico e prima di tutti ha portato sul mercato quello che si potrebbe definire “il padre degli smartphone con notch a goccia”. Purtroppo però, complici numerosi problemi sia hardware che software, Essential PH-1 non riscosse il successo sperato. Finalmente, dopo un’anno quasi completamente privo di novità di rilievo, sono emersi i primi dettagli di quello potrebbe essere Essential Phone 2.

Leggi anche: Essential c’è e lancia Audio Adapter HD, un nuovo accessorio modulare

Emergono i primi dettagli del possibile essential PH-2! Sarà lui lo smarpthone della riscossa per la sfortunata startup?

Essential pronta a rinascere dalle ceneri? I primi concept di Essential Phone 2
Essential pronta a rinascere dalle ceneri? I primi concept di Essential Phone 2 | Evosmart.it

Se quanto analizzato da Slashgear si rivelasse veritiero, presto forse potremo mettere le mani sullo smartphone dei desideri. Le prime immagini progettuali di quello che potrebbe essere Essential PH-2 mostrano un dispositivo tutto schermo, con cornici ridottissime e simmetriche, ma senza la presenza di un notch. Di certo non vi sembrerà nulla di particolare, visto che i produttori hanno aggirato il “problema” della fotocamera anteriore sfruttando slider meccanici e sistemi dual-screen. La vera novità sarebbe la presenza di un fotocamera sotto il display. Sì avete capito bene: niente buco, ma la fotocamera anteriore è comunque presente.

Questo sarebbe reso possibile da una tecnologia che renderebbe trasparente la superficie sovrastante la fotocamera, in modo tale da permettere di scattarsi un selfie al volo. Sembra futuristico ma in realtà una tecnologia simile è già presente anche se non pronta per questo scopo. OnePlus 6T e Vivo NEX 2 infatti sfruttano un lettore ottico under-display di seconda generazione, che di fatto non è altro che una piccola fotocamera che pur stando sotto al pannello riesce a riconoscere l’immagine della nostra impronta.

Essential pronta a rinascere dalle ceneri? I primi concept di Essential Phone 2
Non solo il lettore di impronte, anche la fotocamera sarà sotto il display? | Evosmart.it

Per sfruttare questo tipo di tecnologia è necessario un schermo con tecnologia OLED, visto che gli LCD hanno bisogno di una retroilluminazione che impedirebbe l’uso di queste tecnologie. Inoltre anche il lettore di impronte sarà posizionato al di sotto del display e non più sul retro dello smartphone e riguardo a questo esiste già un brevetto depositato proprio da Essential.

Ce la farà Essential a risorgere dalle ceneri? Se Essential Phone 2 dovesse davvero rispettare le aspettative di noi appassionati di tecnologia forse potrebbe essere la volta buona.

Via: slashgear.com

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più