Huawei Watch GT2e: lo smartwatch dedicato agli sportivi
Android Novità

Huawei Watch GT2e: lo smartwatch dedicato agli sportivi

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

L’evento di oggi ha visto come protagonisti indiscussi i nuovi Huawei P40. Verso la fine dell’evento però c’è stato spazio anche per la presentazione di un nuovo smatwatch: Huawei Watch GT2e. Con questo nuovo indossabile l’azienda cinese ripropone la formula vincente di Huawei Watch GT2 ad un prezzo più accessibile, con un design sportivo e la stessa ottima autonomia.

Leggi anche: Huawei presenta P40 e P40 Pro: prezzi e specifiche tecniche

HAUWEI WATCH GT2E: DESIGN SPORTIVO, OTTIMA AUTONOMIA E PREZZO RIDOTTO

Huawei Watch GT2e: lo smartwatch dedicato agli sportivi
Huawei Watch GT2e: lo smartwatch dedicato agli sportivi | Evosmart.it

La prima differenza che salta all’occhio è, come già accennato, il suo look più sportivo e giovanile. La cassa è realizzata in acciaio inossidabile, mentre i cinturini realizzati in gomma presentano dei fori per aiutare la traspirazione della pelle. Un accorgimento molto simile a quello del cinturino Nike+ di Apple Watch.

Non solamente l’estetica è indirizzata ad un pubblico sportivo. Huawei Watch GT2e supporta il rilevamento di ben 100 diverse attività sportive. In più con la modalità Auto Detection lo smartwatch è in grado di capire automaticamente il tipo di attività che stiamo eseguendo. Come ogni smartwatch dedicato allo sport che si rispetti sono presenti l’impermeabilità (certificata fino a 50 atmosfere), il sensore di battito cardiaco ed un sensore ad infrarossi per misurare il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue. Ricordiamoci però che non si tratta di un concorrente di soluzioni ben più costose e dedicate soprattutto all’attività sportiva.

Huawei Watch GT2e è dotato di una memoria interna, all’interno della quale è possibile memorizzare fino a 500 canzoni, ovviamente non manca all’appello la possibilità di controllare la riproduzione dei contenuti multimediali direttamente dallo schermo dello smartwatch.

Ma uno dei punti più critici per questo genere di dispositivi è l’autonomia. Grazie alla presenza di un sistema operativo proprietario e del chip Kirin A1, Huawei promette un’autonomia stimata di 2 settimane. In riproduzione musicale è possibile raggiungere le 24 ore di autonomia mente con il tracciamento GPS attivo l’autonomia prevista è di 30 ore. In pratica non dovrete mai avere la preoccupazione di ritrovarvi con lo smartwatch scarico a metà allenamento.

PREZZI E DISPONIBILITÀ

Huawei Watch GT2e: lo smartwatch dedicato agli sportivi
Presentate anche due nuove colorazioni per Huawei Watch GT2 | Evosmart.it

Huawei Watch GT2e sarà disponibile in Italia a partire dal 10 Aprile prossimo al prezzo di partenza di 169€, una proposta davvero allettante considerando le poche rinunce nei confronti del più elegante Huawei Watch GT2; per il quale Richard Yu nel corso della presentazione ha mostrato la nuova Champagne Gold Edition.

Via: Mobileworld, Gsmarena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più