Huawei Mate e Mate 20 Pro: eccoli nelle loro cover ufficiali
AndroidNovità

Huawei presenta la nuova versione di Huawei Assistant

Huawei Assistant si aggiorna incorporando i feedback degli utenti europei per fornire un’esperienza potente e personalizzata.

Milano, 30 aprile 2021 – Huawei, azienda leader della tecnologia, annuncia oggi un aggiornamento di Huawei Assistant su tutti i gli smartphone e tablet Huawei per fornire un’esperienza utente più snella e completa.

Huawei Assistant è l’assistente virtuale che, accessibile dalla schermata a sinistra dei dispositivi, permette un accesso immediato ad alcune funzioni rapide del device, come la barra di ricerca, gli shortcut alle applicazioni, il
feed delle notizie e molto altro.

Huawei presenta la nuova versione di Huawei Assistant
Huawei presenta la nuova versione di Huawei Assistant

Da oggi, infatti, dopo aver analizzato i feedback di utenti Huawei da tutta Europa, Huawei Assistant modifica il suo look and feel permettendo agli utenti la massima personalizzazione trascinando facilmente le schede per un’esperienza più custom possibile. Funzioni tra cui AI Search, Instant Access, Moments e Feed aiutano gli utenti a ridurre al minimo il tempo speso a rovistare tra i menu e i risultati di ricerca e a massimizzare la loro user experience sfruttando al meglio la potenza del proprio dispositivo. Con un solo swipe verso destra dalla schermata iniziale del dispositivo, è possibile svelare le diverse funzioni di Huawei Assistant, dagli strumenti di produttività alle app più usate.

Progettato per soddisfare le esigenze degli utenti europei, i principali aggiornamenti di Huawei Assistant sono:

Esperienza utente innovativa – Tutte le schede dei partner avranno un nuovo design a cui è possibile accedere nella sezione Moments della schermata di Huawei Assistant, con contenuti come Parcel Delivery o le shopping card fornite dai partner che forniscono dati in tempo reale e rendono più smart la tua lista della spesa.
Le tue schede, a modo tuo – Ora è possibile trascinare e rilasciare le tue schede dove si preferisce per organizzare in maniera più produttive la schermata di Huawei Assistant.
Feed – Il news-feed nella parte inferiore dello schermo di Huawei Assistant aiuta gli utenti a rimanere aggiornati con le ultime notizie in un solo colpo d’occhio. Con uno swipe verso l’alto, è possibile accedere ad un news-feed personalizzato, che fornirà le notizie preferite in tempo reale, mentre con un semplice swipe verso destra il feed si aggiornerà.

Huawei presenta la nuova versione di Huawei Assistant
Huawei presenta la nuova versione di Huawei Assistant

Altre caratteristiche chiave disponibili su Huawei Assistant sono:

AI Search – Ogni volta che si cercherà qualcosa utilizzando la Global Search nella parte superiore dello schermo di Huawei Assistant i risultati saranno divisi in due gruppi: da una parte i risultati memorizzati localmente (dalle e-mail del telefono, contatti, calendario, messaggi, ecc) e dall’altra i risultati online dal browser web predefinito trovato dal motore di ricerca.
Accesso istantaneo – È possibile aggiungere quattro app preferite in cima alla schermata iniziale o lasciare che l’intelligenza artificiale di Huawei Assistant le scelga per l’utente in base agli utilizzi più recenti o più frequenti.
Moments – I Moments sono notifiche e promemoria smart che appaiono sullo schermo di Huawei Assistant quando necessario. È possibile scegliere se attivare opzioni basate sull’uso personale del dispositivo come promemoria, chiamate perse, meteo, rapporti sul flusso di dati, risultati sportivi e altro ancora.

Dr. Jaime Gonzalo, VP di Huawei Mobile Services Europe, ha dichiarato: ” In Huawei, il nostro obiettivo è fornire tecnologie nuove ed efficaci ai nostri consumatori. Abbiamo accolto i feedback degli utenti europei e il nuovo look di Huawei Assistant renderà visibili le informazioni di cui gli utenti hanno bisogno, quando ne hanno bisogno. L’ avanzata tecnologia AI che alimenta Huawei Assistant dà accesso alle app preferite e agli
aggiornamenti delle notizie in tempo reale con un semplice tocco, rendendo l’esperienza sui dispositivi Huawei sempre più fluida”.
Per scoprire il nuovo look di Huawei Assistant è sufficiente aggiornare Huawei Assistant
all’ultima versione disponibile in AppGallery.

 

Fonte: Huawei 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più