IFA 2018 | Huawei annuncia 4 nuove colorazioni per Huawei P20 Pro
Android Firmware e OS Novità

Huawei P20 e P20 Pro: finalmente arriva la EMUI 9 basata su Android 9 Pie

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Con il passare del tempo Huawei è passata dall’essere un outsider nel mondo degli smartphone Android a esserne ad oggi uno dei principali protagonisti. Merito di questo riconoscimento è stato possibile anche grazie a dispositivi validi e completi come Huawei P20 Pro. Oggi dopo qualche mese di attesa possiamo darvi una notizia che farà la felicità degli attuali possessori della gamma Huawei P20: è partito a livello globale il roll out di Android 9 Pie.

Leggi anche: Huawei Mate 20 Pro si aggiorna ma non sta al passo

È iniziato il roll out globale della EMUI 9 basata su Android 9 Pie su Huawei P20 e P20 pro, la notizia arriva da Huawei Mobile

L’annuncio arriva direttamente dall’account ufficiale Twitter di Huawei Mobile che rispondendo ad una delle tantissime domande riguardo alle tempistiche di aggiornamento ha dato una risposta davvero molto importante. Infatti la nuova release software per Huawei P20 e P20 Pro sarebbe già in fase di roll out in tutto il mercato.

QUANDO ARRIVERÀ L’AGGIORNAMENTO IN ITALIA?

Purtroppo  però non sappiamo quali saranno i primi paesi a ricevere il tanto atteso aggiornamento ad Android 9 Pie. In ogni caso dovrebbe essere solo questione di settimane affinché l’update raggiunga anche tutti gli utenti italiani.

Huawei P20 e P20 Pro: finalmente arriva la EMUI 9 basata su Android 9 Pie
Huawei P20 e P20 Pro: finalmente arriva la EMUI 9 basata su Android 9 Pie | Evosmart.it

Le prime beta di Android 9 Pie erano già disponibili durante il mese di Settembre, ma il primo dispositivo a portare al debutto la nuova EMUI 9 è stato Mate 20 Pro. La nuova interfaccia proprietaria di Huawei, pur non portando grosse novità, migliora molti piccoli aspetti dell’esperienza utente andando a puntare ancora di più sull’ottimizzazione delle prestazioni grazie anche alla nuova GPU Turbo 2.0.

L’arrivo di Android 9 Pie entro la fine dell’anno sugli ancora ottimi Huawei P20 e P20 Pro mostra un miglioramento da parte dell’azienda Cinese nel supporto software ai suoi prodotti. Seppur ci siano ancora margini di miglioramento apprezziamo questa maggiore attenzione da parte del brand ai suoi prodotti. Speriamo che questo sia solo l’inizio.

ACQUISTA HUAWEI P20 SU AMAZON
ACQUISTA HUAWEI P20 PRO SU AMAZON

Via: gizchina.it

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Avatar
AustJeozy 5 Maggio 2019 at 15:12

Cialis Rezeptfrei Vergleich osu levitra comprar Cheap Propecia Uk Amoxil Cat Days Buy Amoxicillin For Dogs

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più