AndroidNovità

Huawei Matebook 14 AMD ufficiale

Milano, 10 settembre 2020 – Huawei, azienda leader mondiale nel settore della tecnologia, presenta oggi HUAWEI MateBook 14 AMD, l’ultimo notebook ultra-portatile della famiglia MateBook. Come tutti i notebook della serie, HUAWEI MateBook 14 si contraddistingue per il design elegante e le funzioni intelligenti, racchiusi in una scocca robusta, ma leggerissima. Il laptop è perfetto per essere portato sempre in giro, senza rinunciare a prestazioni e funzionalità. HUAWEI MateBook 14 vanta un display FullView 2K da 14’’, il nuovo processore mobile 7nm AMD Ryzen™ 4000 H-Series, 16G di RAM e altro ancora, tutte caratteristiche che permettono di utilizzare il laptop in continuità grazie alle soluzioni proprietarie Huawei, come Huawei Share.

HUAWEI MateBook 14 AMD

Stephen Duan, General Manager Consumer Business Group Italia, ha dichiarato: “I PC oggi fungono da hub garantendo interconnessione e connettività all-scenario con smartphone e tablet per un’esperienza di utilizzo fluida, senza soluzione di continuità. Proprio questa intuizione ci ha spinto a creare il nuovo HUAWEI MateBook 14, che offre un’esperienza grafica incredibile, prestazioni potenti e una user-experience estremamente smart, così come le cercano i consumatori. Il tutto, esaltato da un design elegante e leggero.

HUAWEI Matebook 14 vanta il caratteristico display HUAWEI FullView da 14” con le lunette superiori e laterali di appena 4,9mm, che permette un rapporto screen to body del 90%, garantendo un’esperienza grafica completamente immersiva, senza compromettere la portabilità del PC. HUAWEI Matebook 14 è tra i pochi sul mercato a utilizzare un aspect ratio del 3:2, molto più pratico del 16:9 per gestire la propria produttività quotidiana, leggere online, navigare e sviluppare.

HUAWEI MateBook 14 AMD

Inoltre, con 2160×1440 a 185PPI, 100% della gamma di colori RGB (valore tipico) e un rapporto di contrasto di 1500:1 (valore tipico) e una luminosità massima di 300 nit (valore tipico), HUAWEI MateBook 14 è il notebook ideale per gestire lavori che implicano una forte sensibilità al colore e per ottenere il meglio dell’intrattenimento multimediale. Che si tratti di un’immagine ad alta risoluzione o di un video Blu-Ray, le immagini saranno nitide, i colori vivaci e i dettagli ricchi, per un’esperienza coinvolgente e cinematografica.

HUAWEI MateBook 14 è disponibile con display FullView 2K multi-touch. Tra le funzioni supportate dal multi-touch c’è anche la possibilità di realizzare velocemente degli screenshot o godere di una navigazione più intuitiva da smartphone e tablet connessi con la modalità Multi-Screen Collaboration. Inoltre lo schermo risponde agli standard di certificazione TÜV Rheinland per bassa emissione di luce blu e protezione degli occhi, soluzione ottimale per chi trascorre molte ore al PC.

Progettato con il concetto “Pure&Invisible“, HUAWEI MateBook 14 ha un corpo in metallo e dimensioni compatte di 307,5 x 223,8 x 15,9 mm con un peso di soli 1,49 kg circa. La scocca è stata

sabbiata per ottenere una finitura elegante e una superficie liscia al tatto che offra, allo stesso tempo, una presa salda per gli utenti che lavorano in mobilità e si spostano nel corso della giornata.

Prestazioni incredibilmente veloci

L’ultraportatile HUAWEI MateBook 14 offre una potenza grafica e di elaborazione senza precedenti grazie al processore AMD Ryzen ™ 4000 H- Series e alla scheda grafica AMD Radeon™ integrata, ed è in grado di raggiungere fino a 40W di potenza quando la modalità performance è abilitata per offrire agli utenti potenza extra per le attività più impegnative come l’editing e il coding. Il notebook può essere configurato con una RAM DDR4 fino a 16 GB in esecuzione in modalità dual-channel e SSD PCIe fino a 512 GB ad alte prestazioni, per supportare prestazioni fluide e affidabili anche con i carichi di lavoro più intensi. Le doppie ventole HUAWEI Shark Fin con il nuovo design e la forma a ‘S’ offrono migliori prestazioni di raffreddamento e il massimo del silenzio, così che gli utenti possano concentrarsi e lavorare meglio.

HUAWEI MateBook 14 AMD

Anche la durata della batteria è fondamentale per una buona esperienza utente: HUAWEI MateBook 14 vanta una batteria da 56 Wh che, insieme alla soluzione di gestione energetica smart di Huawei, permette una durata della batteria eccezionale. Con una singola carica, il notebook supporta fino a 10 ore di riproduzione video 1080p in locale continua, per permettere agli utenti di non perdere nemmeno un minuto della loro serie preferita, anche in mobilità.

Nella confezione è incluso un caricabatterie portatile HUAWEI SuperCharge™ in grado di fornire una ricarica rapidissima anche per gli smartphone Huawei supportati. Inoltre, le porte USB sempre attive di default, permettono la ricarica della batteria di altri device anche a PC spento. Gli utenti possono facilmente cambiare i pre-set power profile scegliendo quello dei due che preferiscono tra modalità standard a modalità performance – semplicemente utilizzando lo shortcut “Fn+P” per gestire il bilanciamento tra alimentazione e durata della batteria in base alle proprie esigenze.

Produttività all-scenario

Pensato per essere hub di produttività, HUAWEI MateBook 14 supporta Huawei Share, una soluzione sviluppata da Huawei per creare continuità tra i device Windows™ e Android™. Con Huawei Share Multi-screen Collaboration, gli utenti possono trascinare i file da un device all’altro e visualizzare i contenuti salvati nello smartphone direttamente sul laptop per una collaborazione senza soluzione di continuità tra tutti i dispositivi e un accesso alle app e alla navigazione senza interruzioni

HUAWEI MateBook 14 AMD

PC Manager viene fornito nella versione standard per supportare le funzioni di Instant Hotspot, Screen Recording, condivisione appunti e altro, a complemento dell’esperienza all-scenario sui dispositivi Huawei.

Caratteristiche aggiuntive:

  • Il pulsante di accensione con riconoscimento dell’impronta digitale permette un avvio più rapido.
  • I doppi speaker 2W supportano la compensazione della distorsione audio per un suono migliorato
  • Il touchpad è ora più grande e più preciso che mai. Inoltre, il tag Huawei Share integrato nel touchpad allarga la superficie di rilevamento dei comandi.
  • Le dimensioni della tastiera retroilluminata sono state ottimizzate per un’esperienza di utilizzo più soddisfacente
  • L’ampia disponibilità di porte offre agli utenti la possibilità di collegare comodamente più periferiche a HUAWEI MateBook 14.

PREZZO E DISPONIBILITÀ

HUAWEI MATEBOOK 14 AMD sarà disponibile a partire da un prezzo al pubblico consigliato di 799,90€. La data di disponibilità in Italia e le varie configurazioni in vendita verranno rese note nei prossimi giorni.

 

Fonte: Huawei

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più