huawei mate x 1
Android Leaks

Huawei Mate X sarà disponibile a partire da Giugno (ad un prezzo tutt’altro che contenuto)

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Come ben sappiamo la vera novità del 2019 saranno i dispositivi pieghevoli. Ormai il notch ha fatto il suo corso e due delle principali realtà presenti nel panorama mobile hanno già avuto modo di farci assaporare un pizzico di futuro.

Parliamo ovviamente di Samsung e Huawei che nei mesi scorsi hanno rispettivamente presentato i propri smartphone pieghevoli Galaxy Fold e Mate X. Per quanto riguarda il foldable di casa Samsung parliamo di un dispositivo che ha fatto molto parlare di sé nel corso della sua presentazione il cui lancio sul mercato è stato confermato per il 26 Aprile.

huawei mate x 2
Huawei Mate X, il primo foldable della casa cinese | Evosmart.it

Nella giornata di ieri è arrivata la conferma che anche lo smartphone pieghevole di casa Huawei è oramai alle porte visto che la prima disponibilità è stata confermata per il mese di Giugno. La conferma arriva direttamente dal sito ufficiale della casa cinese che ha reso disponibile la pagina riservata al proprio foldable, anche se non è stato ancora confermato nessun prezzo di listino.

Leggi ancheGalaxy Fold resiste alle piegature? Un video ce lo mostra

Sta di fatto che le ultime indiscrezioni parlano di una cifra che si aggira intorno ai 2.500 dollari (circa 2.200 euro). Se fosse confermata si tratterebbe di un prezzo leggermente superiore ai 1.980 dollari che Samsung ha chiesto per potersi portare a casa il suo Galaxy Fold.

Ricordiamo che Huawei Mate X è mosso da un processore Kirin 980, 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Il display si basa su un pannello AMOLED da 8″ in risoluzione 2.200 x 2.400 pixels il quale grazie ad una innovativa cerniera permette da chiuso di essere utilizzato com un normalissimo smartphone. Passando al comparto fotografico abbiamo una tripla fotocamera composta da un sensore principale da 40 MP, un lente ultra-wide da 16 MP ed infine un sensore tele da 8 MP. Ad alimentare il tutto troviamo infine una batteria da ben 4.500 mAh.

Via Gizmochina

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 commenti

La nuova Canon EOS 250D: La nuova reflex super compatta a basso costo per YouTube ! - Evosmart.it 11 Aprile 2019 at 10:01

[…] Leggi anche: Huawei Mate X sarà disponibile a partire da Giugno (ad un prezzo tutt’altro che contenuto) […]

Rispondi
#1 | La settimana di EVOSMART tra news e video! - Evosmart.it 14 Aprile 2019 at 16:31

[…] Huawei Mate X sarà disponibile a partire da Giugno (ad un prezzo tutt’altro che contenuto) […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più