Android Novità

Huawei Mate 30 Pro 5G esce dalla Cina

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

A differenza della sua variante 4G, che è stata già lanciata in alcune parti del mondo, il Huawei Mate 30 Pro 5G è stato fino ad ora confinato nella sola Cina. Le cose sono cambiate da ieri, dato che il device è sbarcato ufficialmente anche nei mercati del Medio Oriente, più in particolare negli Emirati Arabi Uniti.

Lo Huawei Mate 30 Pro 5G sarà pre-ordinabile a partire dal 15 Gennaio ad un prezzo di 3.899 AED, circa 955 € al cambio attuale. Sarà poi disponibile negli Huawei Experience Store e altri negozi selezionati a partire dal 23 Gennaio.

Leggi anche: LG: il CEO promette una ripresa della divisione mobile

Huawei Mate 30 Pro 5G esce dalla Cina
Huawei Mate 30 Pro 5G esce dalla Cina | Evosmart.it

Per i pre-ordini fatti il 15 Gennaio, gli acquirenti riceveranno degli omaggi per un valore di 1.829 AED pari a circa 450 €. Tra questi accessori in dotazione omaggio troviamo un caricatore da auto wireless SuperCharger, un gimbal DJI Osmo Mobile 3, e i servizi VIP Huawei inclusi.

Il Mate 30 Pro 5G supporta sia le reti 5G standalone che non standalone, e come la sua variante 4G è dotato di interfaccia utente EMUI 10 basta su Android 10 open source. E come abbiamo imparato con il Mate 30 Pro “nostrano”, questo telefono senza servizi Google non è pronto per il nostro mercato e probabilmente non lo sarà mai.

Anche se Huawei ha cercato di mettere una pezza dopo il Ban del governo americano, i servizi Huawei non risultano efficienti come quelli che siamo abituati ad usare di Google. Azioni semplici come importare i contatti, avere la nostra mail subito pronta all’uso, Google Maps funzionante e tutti i nostri dati delle app già disponibili sarà una chimera, in quanto sarà come riutilizzare lo smartphone per la prima volta.

Ora Huawei Mate 30 Pro 5G lascia la Cina e si affaccia su nuovi orizzonti. Lo vorreste anche in Italia in futuro??

Fonte | Via

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più