Android Novità

Huawei lancia Petal Maps, Huawei Docs e una versione potenziata di Petal Search

STIMA TEMPO DI LETTURA: 5 min

Milano, 22 ottobre 2020 – In occasione del keynote di lancio di HUAWEI Mate 40 Series, Huawei, azienda leader della tecnologia, annuncia oggi nuove funzionalità dei Huawei Mobile Services: una versione potenziata di Petal Search e due novità assolute, Petal Maps e HUAWEI Docs, insieme a tanti altri aggiornamenti per migliorare l’esperienza digitale degli utenti Huawei.

Continuiamo senza sosta a migliorare il nostro ecosistema con prodotti e software all’avanguardia. Con il potenziamento di Petal Search, l’introduzione di Petal Maps e HUAWEI Docs, gli utenti Huawei di tutto il mondo avranno accesso in qualunque momento a informazioni aggiornate e personalizzate, oltre alla possibilità di accedere ai propri documenti ovunque essi si trovino. Una dimostrazione ulteriore del costante impegno della nostra azienda nel migliorare la vita digitale dei nostri utenti” – commenta Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Italy CBG.

Hardware e software integrati per un’esperienza digitale più completa

Petal Search, applicazione di ricerca proprietaria di Huawei, è ora disponibile in oltre 170 paesi e supporta più di 50 lingue, consentendo agli utenti di trovare comodamente e istantaneamente le informazioni e i servizi di cui hanno bisogno. Petal Search restituisce risultati di ricerca provenienti da oltre 20 categorie, tra cui app, notizie, video, immagini, shopping, voli e attività commerciali. Inoltre sviluppa e integra vari strumenti, come meteo, calcolatrice e tassi di cambio per aiutare l’utente a ottenere facilmente le informazioni di cui necessita ogni giorno. Con l’aggiornamento, l’esperienza di ricerca è visivamente più ricca: i risultati sono presentati in schede informative, non in semplici collegamenti web, per aiutare gli utenti a ottenere immediatamente un quadro completo e istantaneo di tutte le informazioni di cui hanno bisogno in pochi clic.

huawei docs

Grazie all’AI dei dispositivi Huawei, Petal Search consente agli utenti di eseguire ricerche scattando foto o immagini tramite la funzione di ricerca visiva. Riconosce una vasta gamma di oggetti, persone, animali e punti di riferimento e introdurrà presto nuove funzionalità come l’identificazione delle piante. Grazie a Petal Search è possibile, per esempio, partendo dallo scatto di una pietanza, risalire alla ricetta del piatto fotografato. Nell’app è integrata anche una funzione di ricerca vocale, che supporta inglese, spagnolo, francese, arabo e tante altre lingue. Queste funzionalità fanno in modo che Petal Search soddisfi le esigenze degli utenti abituati ad utilizzare costantemente lo smartphone.

Inoltre, grazie alla collaborazione con numerosi partner a livello globale e locale, Petal Search sta sviluppando servizi di ricerca customizzati, per fornire agli utenti un’esperienza di ricerca ancora più ricca, basata sulla posizione e sulle situazioni in cui ci si trova. Quando l’utente cerca contenuti locali, Petal Search fornisce le informazioni più popolari legate alla posizione, come consigli personalizzati su luoghi o specialità del posto, quali attrazioni vale la pena visitare e se ci sono sconti nei negozi della zona.

Petal Maps è il nuovo strumento di navigazione e mappe di Huawei, che offre numerose feature,  come: servizi di localizzazione, mappe, ricerca di luoghi, elaborazione di percorsi e lista dei luoghi preferiti dagli utenti in oltre 140 paesi. Petal Maps supporta la visualizzazione delle mappe in diverse lingue, con notifiche vocali in italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco e mandarino.

Petal Maps è inoltre dotato di funzioni all’avanguardia per fornire aggiornamenti in tempo reale sui trasporti pubblici nelle principali città del mondo, aiutando tutti coloro che ne fanno uso per lavoro a pianificare meglio i loro spostamenti. Utilizzando tecnologie pionieristiche come il Super GNSS e algoritmi di riconoscimento delle immagini, Petal Maps aumenta ulteriormente la precisione dei risultati e presenta agli utenti i percorsi più efficienti e meno trafficati.

petal search

Grazie al Gesture Control di cui sono dotati i nuovi dispositivi della HUAWEI Mate 40 Series, il guidatore può passare dalla visualizzazione di navigazione alla mappa panoramica con un semplice gesto delle mani rivolto verso lo schermo dello smartphone. Queste interazioni smart migliorano notevolmente gli spostamenti, oltre a permettere un’esperienza di guida sicura.

Huawei Docs, disponibile in oltre 100 paesi, supporta la visualizzazione e la modifica di documenti in oltre 50 formati tra cui PDF, PPT e DOC. Con la sincronizzazione in tempo reale permessa dal cloud, HUAWEI Docs consente agli utenti di lavorare senza problemi sullo stesso documento da diversi dispositivi collegati allo stesso HUAWEI ID, per una maggiore efficienza anche quando si lavora.

Una suite completa di applicazioni Huawei Mobile Services che completano la vita digitale degli utenti

L’aggiornamento della funzione Trova Dispositivo consente agli utenti di individuare i propri device Huawei come smartphone, smartwatch, auricolari e smart glasses. Gli utenti possono riprodurre una suoneria da remoto per localizzare i dispositivi oppure bloccarli e cancellare le informazioni presenti, proteggendo così la loro privacy.

HUAWEI Temi ha introdotto pacchetti di personalizzazioni esclusive con temi di artisti famosi e grandi classici, creati appositamente per Huawei.

Con il supporto di oltre 2 milioni di sviluppatori registrati in tutto il mondo, l’ecosistema HMS (Huawei Mobile Services) continua a crescere in maniera esponenziale. HUAWEI AppGallery è già il terzo marketplace di app al mondo, con oltre 500 milioni di utenti mensili. Anche il mondo delle HUAWEI Quick App è in costante espansione, grazie ad una esperienza tap-to-use, che non richiede installazione.

 

Fonte: Huawei

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più