Huawei e Leica: smentita la fine della collaborazione
AndroidNovità

Huawei e Leica: smentita la fine della collaborazione

Secondo un recente rumor proveniente dalla Cina a distanza di 5 anni la collaborazione tra Huawei e Leica sarebbe giunta presto al termine. Il leak pubblicato da Digital Chat Station è stato però ampiamente sementito nel giro di pochissimo tempo da entrambe le parti. L’attuale situazione di Huawei quindi non ha incrinato i rapporti con il partner tedesco.

Leggi anche: Youapp di Banco BMP è disponibile su Huawei AppGallery

FINE DELLA PARTNERSHIP TRA HUAWEI E LEICA SMENTITA, LA COLLABORAZIONE CONTINUERÀ CON HUAWEI P50

Huawei e Leica: smentita la fine della collaborazione
Huawei ha inaugurato la partnership con Leica in occasione del lancio della serie P9 | Evosmart.it

Il rumor ha avuto un impatto iniziale non solo tra gli utenti, ma anche tra le aziende cinesi del settore che hanno cercato di accaparrarsi la partnership con lo storico costruttore di fotocamere. Huawei è intervenuta dichiarando che si trattano di “notizie assolutamente false“.

Lo staff di Android Authority non ha perso tempo ed ha contattato Leica per chiedere conferme su questo rumor. La notizia è stata seccamente smentita con le seguenti parole “non abbiamo nessuna informazione che riguarda la chiusura della partnership”.

La partnership tra Huawei e Leica è stata inaugurata nel 2016 in occasione del lancio delle serie P9. In quel periodo Huawei non era un marchio consolidato nel settore premium, l’inaugurazione di questa collaborazione è stato uno dei primi passi da parte dell’azienda per farsi conoscere come brand di qualità anche nel settore fotografico in ambito smartphone.

Se la serie P9 non è stata fin da subito all’altezza dei rivali, col passare del tempo gli investimenti fatti dall’azienda nel settore fotografico hanno dato i loro frutti. A partire da Huawei P20 Pro sono stati raggiunti se non superati i principali rivali del settore, e la nostra prova di Huawei Mate 40 Pro ha confermato questa tendenza.

Via: Gizchina

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più