Honor: sempre più vicino l'accordo con Qualcomm
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Honor: sempre più vicino l’accordo con Qualcomm

In seguito all’annuncio della vendita di Honor da parte di Huawei, non c’è voluto molto tempo prima che i rumor iniziassero a parlare di un possibile accordo tra Qualcomm e Honor per la fornitura dei chipset. Alla fine le voci di corridoio si sono rivelate veritiere e un nuovo report svela che manca davvero poco all’accordo finale.

Leggi anche: LG: il brand si concentrerà sulla fascia alta, il resto verrà affidato agli ODM

HONOR E QUALCOMM SEMPRE PIÙ VICINE: L’AZIENDA PUNTA A DIVENTARE IL TOP BRAND CINESE

Novità in vista per Qualcomm, il chipset Snapdragon 855 avrà un altro nome

Il nuovo report proveniente dal Deep Web di Tencent svela tramite fonti vicine a Qualcomm che le parti erano già in trattativa per una futura collaborazione. La stessa Honor si è dichiarata ottimista per quanto riguarda le negoziazioni in corso, al punto che entrambe le parti sembrano vicine all’accordo finale.

Ma anche se ci fosse presto un esito positivo il primo top gamma della Honor indipendente da Huawei, Honor V40, non sarà equipaggiato con l’ultimissimo Snapdragon 888. Sempre secondo lo stesso report, Honor per il suo prossimo flagship si è affidata al chipmaker cinese Mediatek, che recentemente ha attenuto risultati di tutti rispetto con i chipset della serie Dimensity.

Anche MediaTek beccata a barare nei benchmark
Honor V40 utilizzerà i chipset di Mediatek | Evosmart.it

Le ambizioni di Honor sono molto alte; lo stesso CEO, Zhao Ming, ha affermato senza mezzi termini che Honor punta a diventare il primo brand del mercato cinese. Si tratta di una dichiarazione molto forte perché, per quanto Honor sia già un brand molto popolare, dovrà vedersela nel mercato interno con rivali molto agguerriti tra cui: Xiaomi, Oppo, Vivo e la stessa ex casa madre Huawei.

Come già succedeva sotto Huawei, Honor ha affermato tramite le parole di Zhao che il brand non si limiterà a produrre solamente smartphone ma una serie di prodotti smart. Quindi ci aspettiamo di continuare a vedere nuovi Notebook, smartwach, auricolari bluetooth e forse anche qualche altra novità da parte di Honor in futuro. Pensate che non ci sia spazio per un nuovo competitor, o anche voi siete fiduciosi nel futuro del brand?

Via: Gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più