HMD Global presenta il Nokia 8.3 5G
AndroidNovità

HMD Global presenta il Nokia 8.3 5G

HMD Global e Nokia hanno presentato la nuova gamma di prodotti per questo 2020. La punta di diamante è il Nokia 8.3 5G.

Nella giornata di ieri, 19 marzo, HMD Global ha rilasciato quattro nuovi prodotti per tutte le fasce. Oltre a un nuovo elemento della linea Originals, il Nokia 5310, vedono la luce anche Nokia 1.3 per la fascia bassa, Nokia 5.3 per la fascia media e Nokia 8.3 5G per la fascia alta. E proprio di quest’ultimo andiamo a parlare ora.

Leggi anche: iPhone 11 ed Apple AirPods – La capacità produttiva è normale

HMD Global presenta il Nokia 8.3 5G
HMD Global presenta il Nokia 8.3 5G

Nokia 8.3 è il primo smartphone 5G di Nokia

Nokia 8.3 5G è uno smartphone a prova di futuro creato per i creators, i gamers e chi agisce. Il reparto foto e video è curato da ZEISS non solo con l’hardware, ma anche con le app ZEISS Cinema Capture e Editor. Sul retro troviamo una quad-camera PureView. Ovviamente non manca la connettività al top con il 5G.

Più nel dettaglio troviamo uno schermo chiamato PureDisplay da 6.81″ FHD+ in 20:9. La risoluzione è di 1080 x 2400 pixel. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 765G coadiuvato da 6/64 o 8/128 GB di memoria RAM e storage interno. C’è anche uno slot di espansione microSD fino a 400 GB.

Sul fronte delle fotocamere abbiamo sul retro un sensore da 64 MPixel con lenti ZEISS OPTICS F1.89, un sensore da 12 MPIxel ultra-wide con 120° di campo e pixel della grandezza di 1.4 µm, un sensore di profondità ToF da 2 MPixel e uno macro da 2 MPixel con possibilità di scattare fino a 3.6 cm di vicinanza con il soggetto. In più ci sono 2 LED CRI ad alta potenza come flash. La fotocamera frontale è un foro nel display da 24 MPixel F2.0 con ZEISS OPTICS.

Ottimo sul punto di vista della connettività e dei sensori. Grazie alla rete 5G, WiFi ac, Bluetooth 5.0, GPS, A-GPS, GLONASS, Beidou, NFC, sensore di luce ambientale, sensore di prossimità, accelerometro, giroscopio e bussola digitale. Integrato nel pulsante di accensione laterale c’è il sensore di impronte digitali.

La batteria è da 4500 mAh con carica a 18W. C’è l’USB di tipo C con OTG e il jack audio da 3.5 mm. Le dimensioni sono di 172 x 79 x 8.99 mm. Il peso è di 220 g. Ovviamente Android nella versione 10.

Tra le altre funzioni c’è un pulsante per Google Assistant, la Radio FM, un sistema di sblocco facciale, un sistema di stabilizzazione video EIS avanzata, video HDR e audio OZO.

Sarà disponibile nelle versioni 6/64 e 8/128 GB, nella sola colorazione Polar Night dall’estate 2020 al prezzo di 599 € e 649 €. Ci saranno le versioni dual-SIM e mono-SIM con slot di espansione microSD. Nel caso del dual-SIM, uno slot è di tipo ibrido.

HMD Connect

Sempre in prima linea, HMD Global fa inoltre il suo ingresso nella categoria di servizi con il roaming di dati globale HMD Connect, che ti terrà connesso senza problemi alle cose che contano di più.

Ti consente di beneficiare di una SIM dati quando sei in viaggio per mantenere il pieno controllo del tuo piano dati. Il roaming di dati globale HMD Connect ti permette di rimanere connesso in modo più semplice alle cose che più ti interessano, pagando solo a consumo. Registrandoti tramite app, riceverai a casa la scheda SIM.

HMD Connect verrà lanciato nei prossimi mesi in versione BETA attraverso HMDConnect.com, portando il roaming semplificato, sicuro ed economico in tutto il mondo.

Il servizio di roaming dati globale HMD Connect opererà in oltre 120 paesi e, in collaborazione con il partner Greenwave Systems e gli operatori locali, HMD Global sta lavorando per estendere la copertura a un numero ancora maggiore di reti e paesi in futuro.

Fonte

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più