redmi k 20 pro
Android

Guida: Come installare il Google PlayStore e la lingua Italiana sul Redmi K20 Pro!

Il Redmi K20 è sicuramente uno dei dispositivi più chiacchierati del momento, le sue caratteristiche sono sicuramente da top di gamma ma il prezzo di vendita è da Flagship killer.

Acquista il Redmi K20 Pro su Mastmen.net usufruendo del codice sconto evosmart ( valore 5€ )
Scheda tecnica Redmi K20 Pro
  • SoC Qualcomm Snapdragon 855
  • Schermo da 6,39″ Full HD+ con tecnologia OLED
  • Fotocamera principale da 48 MP (Sony IMX 585)
  • Fotocamera da 13 MP con ottica grandangolare
  • Teleobiettivo da 8 MP
  • Selfie camera con meccanismo pop-up
  • RAM: 6/8 GB
  • Memoria interna: 64/128/256 GB
  • Lettore di impronte sotto il display
  • Connettore mini jack da 3,5 mm

Redmi K20 Pro è uno Smartphone davvero molto interessante, come vi abbiamo spiegato all’interno del video unboxing è un prodotto non Globale, di conseguenza non è pensato per il nostro mercato, manca la lingua Italiana e soprattutto il Playstore.

Per quanto riguarda la traduzione del prodotto in lingua Italiana potete utilizzare come di consueto Morelocale 2 attraverso questa semplice procedura:

Dovrete installare sul vostro PC il tool ADB. Per poterlo fare potete seguire l’apposita guida Come installare ADB e Fastboot sul vostro computer.

  1. Una volta installato ADB scaricate dal Play Store Morelocale2 – link per il download.
  2. Abilitate la modalità USB Debugging, per poterlo fare sarà necessario aver abilitato le opzioni sviluppatore (Developer Options) premendo 7 volte sulla versione MIUI nelle informazioni del dispositivo (per gli altri smartphone Android, 7 volte sul numero build).
  3. Se il vostro dispositivo è aggiornato ad Android Pie, dovrete abilitare anche USB Debugging (Security), altrimenti non verrà riconosciuto.
  4. Aprite un prompt dei comandi e digitate nella finestra comando “adb devices” senza virgolette. Confermate quindi tramite il prompt sul dispositivo, toccando OK.
  5. A questo punto digitate il comando “adb shell“. Vi ritroverete all’interno della linea di comando del vostro dispositivo.
  6. Ora sarà necessario dare i permessi a Morelocale2 per poter operare correttamente sul vostro dispositivo. Per fornire i permessi digitate “pm grant jp.co.c_lis.ccl.morelocale android.permission.CHANGE_CONFIGURATION” senza virgolette e date invio.
  7. Aprite Morelocale2 e selezionate la lingua italiana.

Ecco fatto, così facendo avrete impostato il locale del vostro dispositivo nella lingua italiana, quindi tutte le applicazioni che andrete ad installare che supportano effettivamente la nostra lingua saranno visualizzate in italiano.

Come ultimo step attraverso questo link, potrete scaricare il Playstore, una semplice Apk da installare all’interno del vostro K20 Pro.

 

2 commenti

Xiaomi Mi 9T e Redmi K20 Pro: unboxing e prime impressioni - Evosmart.it 5 Giugno 2019 at 15:06

[…] Guida: Come installare il Google PlayStore e la lingua Italiana sul Redmi K20 Pro! […]

Rispondi
Redmi K20 Pro si mostra in una nuova e bellissima colorazione estiva - Evosmart.it 30 Luglio 2019 at 10:22

[…] Leggi anche: Guida: Come installare il Google PlayStore e la lingua Italiana sul Redmi K20 Pro! […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più