Google Pixel 4 XL
AndroidNovità

Google sorpassa a sorpresa OnePlus nel 2019

Proprio mentre Google abbandonava il progetto Nexus puntando ai più ambiziosi Pixel, OnePlus sembrava una sorta di rifugio per tutti coloro che cercavano un’ottima esperienza stock senza però cedere ai prezzi chiesti dell’azienda di Mountain View. Ad oggi la situazione sembra essere cambiata nuovamente: nonostante le recenti notizie Google ha aumentato le proprie vendite rispetto al 2018 sorpassando proprio OnePlus.

Leggi anche: OnePlus Nord: è questo il vero nome di OnePlus Z?

GOOGLE: il 2019 È l’anno migliore per i pixel, sorpassata anche oneplus

Secondo le dichiarazioni di Francisco Jeronimo di IDC, il risultato del 2019 è addirittura il migliore di sempre dal debutto dei Pixel sul mercato. La crescita è pari al 52% rispetto ai dati complessivi del 2018; un risultato che ha consentito il sorpasso nei confronti della rivale OnePlus. Ma è ancora presto per festeggiare: entrambe le aziende sono ancora lontane dalla Top 10.

Questo risultato è stato reso possibile da 3 principali fattori: le buone vendite a inizio 2019 dei Pixel 3 e 3XL, il debutto di Pixel 3A e l’arrivo sul mercato della famiglia Pixel in nuovi paesi. In particolare gli smartphone di casa Google hanno fatto registrare ottimi risultati negli USA, in Europa e a sorpresa anche in Giappone.

Un risultato incoraggiante ma che non deve far abbassare la guardia a Google che di recente ha perso due figure di spicco della divisione Pixel. Inoltre OnePlus sta già preparando la sua personale risposta all’attesissimo Pixel 4A, ovvero OnePlus Nord. Nonostante tutto ci sono buone speranze anche per i Pixel 5 attesi per la seconda metà del 2020: riuscirà Google a riprendersi dopo il risultato non proprio esaltante di Pixel 4 e 4XL?

Via: Gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più