android 10
Android Curiosità

Google Pixel e Android 10: ecco i primi problemi

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Nella giornata di ieri, Google ha dato il via al rilascio dell’update a Android 10, l’ultima versione dell’OS mobile più diffuso al mondo. I dispositivi della gamma Pixel sono stati i primi a ricevere la nuova build di Android, accompagnati (poco dopo) da OnePlus 7, OnePlus 7 Pro e Redmi K20 Pro.

Google Pixel 3A | Evosmart.it[/caption]

Tuttavia, ancora una volta, l’esperienza ci mostra che non è tutto oro quel che luccica. Nelle ultime ore, alcuni utenti di Google Pixel hanno lamentato blocchi, cali di prestazioni e mancata risposta del dispositivo. In particolar modo il problema sembrerebbe presentarsi appena terminata l’installazione del sistema operativo.

Moltissimi possessori di Google Pixel, infatti, hanno segnalato un freeze nella schermata di avvio dell’OS che ha richiesto, in alcuni casi, fino a 6 ore per potersi risolvere autonomamente. Fortunatamente, sembrerebbe che i modelli affetti da questo probelma, una volta superato il primo avvio, riprendano a comportarsi normalmente.

Tuttavia ci lascia perplesso come sia possibile che Google abbia rilasciato un update con un problema così evidente, del quale attualmente ignoriamo completamente le possibili cause.

Nonostante ciò, Android 10 sembrerebbe essere, di fatto, un miglioramento a 360 gradi di quello che era Android 9.0 Pie, che potrebbe rivelarsi di fatto ottimo nell’uso quotidiano, nonostante la relativa giovinezza del software.

Non sappiamo se Google, nel frattemo, è riuscita a risolvere questo problema, quindi consigliamo a tutti i possessori di Google Pixel di effettuare l’aggiornamento soltanto quando non si ha la necessità di utilizzare il proprio smartphone, in quanto esso potrebbe rimanere fuori uso per parecchio tempo.

Se invece avete già effettuato l’aggiornamento a Android 10, il vostro smartphone non dovrebbe subire alterazioni del tempo di avvio e dovrebbe comportarsi normalmente.

Via: GizBlog

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più