Google Pixel 6
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Google Pixel 6: secondo un nuovo rumor presentazione il 13 Settembre

In seguito ai numerosi rumor che ne hanno anticipato il design definitivo, Google ha mostrato in anticipo i propri Pixel 6. Oggi grazie ad un nuovo rumor riportato sulle pagine di Gizmochina veniamo a scoprire la possibile data di presentazione: il 13 Settembre 2021.

Leggi anche:

IL 13 SETTEMBRE È LA POSSIBILE DATA DI PRESENTAZIONE DEI PIXEL 6,  AD UN GIORNO DI DISTANZA DALL’EVENTO APPLE

Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro: finalmente un nuovo design? (rumor)
Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro: svelata la possibile data di lancio

La stessa Google aveva affermato la disponibilità entro l’autunno di Pixel 6 e Pixel 6 Pro, senza però svelarne la data di lancio ufficiale. Se si rivelasse attendibile il rumor trapelato tra le pagine di Weibo, non dovrebbe mancare molto all’ufficializzazione dell’evento.

La scelta della data inoltre è tutt’altro che casuale. Infatti il 14 Settembre Apple dovrebbe presentare i propri iPhone 13, e la scelta di anticipare di un giorno la rivale di Cupertino è dettata dalla necessità di dare il giusto risalto ai propri top gamma, i primi con chipset proprietario Tensor.

Pur non svelando le specifiche complete degli smartphone, Google ha anticipato alcune delle loro caratteristiche. Il più compatto Pixel 6 avrà un display da 6,4 pollici, Full HD+ e con refresh rate fino a 90 Hz. Pixel 6 Pro invece avrà un display da 6,7 pollici, QHD+ e con un refresh rete che si spinge fino a 120 Hz.

Google Pixel 6 avrà un modulo con doppia fotocamera posteriore di cui un sensore ottica standard e un grandangolare. Il più costoso Pixel 6 Pro avrà dalla sua un sensore aggiuntivo con ottica telescopica in grado di garantire uno zoom ottico 4x. Tutto ciò sarà potenziato dagli algoritmi di intelligenza artificiale integrati nel nuovo chipset.

Con Pixel 6 e Pixel 6 Pro debutterà Tensor: il primo chipset proprietario dei Pixel Phone
Con Pixel 6 e Pixel 6 Pro debutterà Tensor: il primo chipset proprietario dei Pixel Phone

Secondo quanto riportato da Gizmochina il nuovo e promettente Tensor chip altro non sarebbe che un chipset realizzato internamente da Samsung e mai rilasciato sul mercato; per la precisione si tratterebbe di un Exynos 9855. Inoltre Phonearena aggiunge che i nuovi top gamma di casa Google potrebbero presentarsi al lancio con un costo decisamente alto.

Difficile invece affermare se i Pixel 6 arriveranno o meno in Europa. Ma con l’attuale perdurare della crisi dei semiconduttori, è molto probabile che la loro disponibilità sarà limitata a pochi mercati e c’è il rischio che l’Europa venga esclusa. Vi aggiorneremo appena ci saranno altre novità in merito.

Via: Gizmochina, Phonearena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più