Google Pixel 5A: dai render emerge una forte somiglianza con Pixel 4A 5G
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Google Pixel 5a: in rete le foto dei componenti a pochi giorni dal lancio

Secondo i rumor che circolano in rete, Google presenterà il suo prossimo medio gamma, il Google Pixel 5a, entro la fine di questo mese. E secondo gli ultimi report provenienti da AndroidPolice, la presentazione dello smartphone si terrà il 17 Agosto, ovvero tra pochissime ore. Proprio la stessa fonte, in un nuovo articolo, ha pubblicato delle foto che ritraggono alcuni dei componenti di Pixel 5a.

Leggi anche:

ECCO LE FOTO DELLE COMPONENTI DI GOOGLE PIXEL 5A, LA SUA PRESENTAZIONE È PREVISTA ENTRO LA FINE DEL MESE

Le foto svelano innanzitutto un design che non si discosta molto da quello del precedente Pixel 4a. Molto probabilmente per vedere novità da questo punto di vista dovremo aspettare un eventuale Pixel 6a. La back cover resta in plastica, ma dalle foto sembra avere una finitura diversa, più morbida al tatto e meno cheap rispetto alla plastica dura di Pixel 4a.

Il modulo delle fotocamere mantiene anch’esso lo stesso design, e include due sensori fotografici e un LED flash. Sempre osservano la scocca posteriore, è possibile notare il lettore di impronte capacitivo, una soluzione anche questa in linea con quella dei modelli precedenti; anche se da questo punto di vista sarebbe stata più gradita la sua integrazione all’interno del tasto di accensione.

Sembra essere presente anche il connettore per il jack-audio da 3,5 mm, che sembra essere stato posizionato sul frame superiore della scocca. Lateralmente resta l’iconico tasto power zigrinato, contraddistinto dal tipico accento di colore che lo distingue dal resto della scocca; al di sotto di esso è invece possibile notare il bilanciere del volume.
L’ultima foto infine svela la capienza della batteria: il modulo fotografato ha infatti una capienza dichiarata pari a 4680 mAh, un dato in linea con quello di molti smartphone Android.

TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO SU PIXEL 5A

Google Pixel 5A: dai render emerge una forte somiglianza con Pixel 4A 5G
Google Pixel 5A: dai render emerge una forte somiglianza con Pixel 4A 5G

Stando a quanto dichiarato dai rumor delle ultime settimane, Pixel 5a avrà un display OLED da 6,4 pollici, con risoluzione FHD+. Il chipset al suo interno dovrebbe essere invece lo Snapdragon 765G, non una soluzione recentissima, ma apprezzata per il suo ottimo equilibrio tra prestazioni e consumi. Un recente rumor però punterebbe sulla presenza a bordo di un altro chipset, lo Snapdragon 750.

Per quanto riguarda le memorie, la variante principale dovrebbe arrivare con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Dal punto di vista fotografico, si prevede la presenza di un sensore principale da 12.2 MP, dotato di OIS, accompagnato da un sensore con ottica ultra grandangolare da 16 MP.  Lo smartphone potrebbe vantare anche la certificazione IP67 per la resistenza ad acqua e polvere.

Secondo le voci di corridoio, Google PIxel 5a sarà disponibile al prezzo di lancio di circa 450 dollari nella sola colorazione nera (chiamata Mostly Black), Un’affermazione in contraddizione con le foto presenti in questo articolo, che mostrano una scocca con una particolare tinta verde.

Brutte notizie invece per quanto riguarda la sua disponibilità: secondo i rumor lo smartphone sarà venduto solamente negli USA e in Giappone. Completamente escluso quindi il vecchio continente; la scelta potrebbe essere stata dettata dalla carenza di chip che sta ancora attanagliando il mercato globale.

Via: Gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più