Google Pixel 5: confermata l'unica variante XL con Snapdragon 765G
Android Leaks Novità

Google Pixel 5: confermata l’unica variante XL con Snapdragon 765G

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Come trapelato dai precedenti rumor quest’anno non ci sarà la tipica scelta tra Pixel 5 e 5 XL, ma ci sarà un’unica variante che verrà accompagnata dal più economico Pixel 4a 5G. Quindi il dispositivo di punta di casa Google per il 2020 si chiamerà semplicemente Pixel 5 e avrà a bordo lo Snapdragon 765G.

Leggi anche: Motorola RAZR 2 5G verrà presentato il 9 Settembre

NIENTE TOP GAMMA COMPATTO: PIXEL 5 SARÀ VENDUTO NELL’UNICA VARIANTE CON DISPLAY DA 6,67″

Se all’inizio i rumor descrivevano il Pixel 5 come un dispositivo compatto con una diagonale di schermo da 5,8″, a quanto pare invece non sarà così. Gsmarena infatti ha riportato in una recente news il twett di Jason C secondo cui Google quest’anno lancerà sul mercato solamente il modello XL.

Il display secondo quanto riportato qualche giorno fa da Ross Young dovrebbe essere un OLED da 6,67 pollici con refresh rate fino a 120 Hz. La produzione verrà affidata a Samsung e BOE, due tra le aziende più importanti nel settore dei display OLED per smartphone.

Google Pixel 5G: già svelata la lineup di Ottobre, si parte da 499$
Google Pixel 5 | Evosmart.it

In più viene confermato il chipset presente al suo interno e il prezzo di lancio. Niente Snapdragon 865 Plus, ma bensì il più “economico” ma comunque valido Snapdragon 765G. Questa scelta dovrebbe permettere a Google di presentarsi con un prezzo di lancio più aggressivo del solito, ovvero 699 dollari. La scelta di adoperare lo Snapdragon 865 molto probabilmente avrebbe portato il prezzo al di sopra della soglia dei 1000 dollari.

Dopo la batosta subita con i Pixel 4 e 4 XL a quanto pare Google ha deciso di puntare su un prezzo più allettante, rinunciando al massimo delle prestazioni possibili. Addio anche alla scelta di proporre un top gamma compatto: se ciò venisse confermato Apple potrebbe farla da padrone col prossimo iPhone 12 da 5,4″.

Via: Gsmarena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Google Pixel 5: svelata la data di lancio - Evosmart.it 15 Settembre 2020 at 11:41

[…] Leggi anche: Google Pixel 5: confermata l’unica variante XL con Snapdragon 765G […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più