AndroidNovitàSicurezza

Google Pixel 3 ha problemi di surriscaldamento in fase di ricarica?

Per quanto le aziende produttrici cerchino di evitare problemi più o meno gravi capita a volte, a causa anche delle strette tempistiche dell’attuale industria, di assistere al rilascio di prodotti ancora immaturi sul mercato. La stessa Apple non ne è esente: alcuni dei suoi iPhone XS e XS Max durante la fase di standby infatti non entravano in carica. Oggi però è il turno dei dispositivi Made by Google.

Leggi anche: Pixel 3: dite addio ai problemi di gestione della RAM

i pixel 3 di google soffrirebbero di surriscaldamento in fase di ricarica, tale problema porta spesso allo spegnimento del dispositivo

Google Pixel 3 ha problemi di surriscaldamento in fase di ricarica?
Google Pixel 3 ha problemi di surriscaldamento in fase di ricarica? | Evosmart.it

Ebbene sì gli attuali flagship di Google, i quali dovrebbero rappresentare lo stato d’arte per l’esperienza utente così come è stata pensata dall’azienda di Mountain View, soffrono di gravi problemi di surriscaldamento in fase di ricarica.

QUANDO SI MANIFESTA IL PROBLEMA?

Stando alle segnalazioni degli utenti il problema si manifesta sia durante la classica ricarica con cavo sia durante la ricarica wireless. Spesso il surriscaldamento è tale da portare addirittura il dispositivo a spegnersi del tutto. Questa misura di sicurezza ovviamente si manifesta per evitare il danneggiamento dei componenti interni. Come se non bastasse alcuni utenti lamentano una perdita di carica durante la ricarica del dispositivo. Ciò è dovuto probabilmente alle altissime temperature che impattano in modo significativo sulle prestazioni della batteria.

google pixel 3 copertina

Manco a dirlo questo problema si manifesta in maniera ancora più marcata se il dispositivo viene usato (anche solo per vedersi un video in streaming) durante la fase di ricarica e si presenta più spesso durante la ricarica senza fili. Il problema non sembra nemmeno provenire dai caricabatterie forniti da Google. Infatti gli utenti che hanno fatto affidamento ad accessori di terze parti hanno purtroppo riscontrato lo stesso identico problema.

QUANTO È DIFFUSO

Al momento è difficile sapere quanto sia esteso questo problema, ma alcuni utenti hanno già richiesto la sostituzione del proprio dispositivo. Al momento la stessa Google non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione in merito. Anche voi avete riscontrato questo fastidiosissimo (e pericoloso) problema?

Via: gizmochina.com

2 commenti

L'odissea Pixel 3 continua: alcuni display lampeggiano - Evosmart.it 14 Novembre 2018 at 9:30

[…] Leggi anche – Google Pixel 3 ha problemi di surriscaldamento in fase di ricarica? […]

Rispondi
Franlip 27 Luglio 2019 at 16:27

Amoxilcillin Compare To Amoxil Clav Levaquin With Overnight Delivery Mastercard vardenafil 20 mg.no prescription Priligy Generico Ecuador

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più