Android Novità

Google: frecciatine a Samsung e LG nell’ultimo video promozionale

Google punta in alto: ordinata la produzione di ben 7 milioni di Pixel 6

Google con la presentazione dei nuovi Pixel 6 ha intenzione di invertire la tendenza degli ultimi anni. Un altro segno di questo importante cambio di direzione lo sono anche le recenti campagne promozionali. Una delle più recenti vede come protagonista Google Pixel 5a (che sul nostro mercato non è arrivato), ma il vero protagonista dello spot è l’ironia, a momenti pure tagliente.

Leggi anche:

IL PRODUTTORE DEL VOSTRO ATTUALE SMARTPHONE HA SMESSO DI PRODURLI? NESSUN PROBLEMA, CI PENSA GOOGLE

La pubblicità si apre con quella che possiamo considerare un riferimento vero e proprio a LG:

“113 motivi per cui tu dovresti passare ad un Google Pixel ora che il produttore del tuo vecchio smartphone ha smesso di produrre smartphone”

Oltre alla mera motivazione di prendere uno smartphone nuovo e migliore del precedente Google alla fine del video fa cenno anche alla questione del supporto software: ormai al termine per gli smartphone di LG. Al contrario Google promette 4 anni di aggiornamento software.

Gli 112 motivi sono un mix di motivi più o meno seri conditi dal tipico umorismo di Google, che però non si risparmia una frecciatina al motivo numero 30. A questo punto dello spot Google ricorda che l’azienda è nota per “organizzare internet e mappare il mondo” e non per “altre cose”; tutto questo mentre lo spot indugia su una lavatrice. Si tratta di un riferimento piuttosto velato e indiretto a Samsung: l’azienda infatti è nota, oltre che per gli smartphone, per la produzione di una vasta gamma di elettrodomestici.

Tutto sommato la pubblicità mantiene per il resto della sua durata un tono divertente e leggero, senza rinunciare anche ad un po’ di autoironia. Voi cosa ne pensate? Apprezzate questi tipi di spot o preferireste qualcosa di più “serio”?

Via: Gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più