Google Pixel 3 copertina
AndroidLeaks e Curiosità

Google deposita un nuovo brevetto per il suo Pixel Watch

Nel panorama Android gli smartwatch hanno avuto fino a questo momento un ruolo piuttosto marginale sul mercato. Dopotutto si tratta di una vera e propria estensione del nostro smartphone più che un dispositivo a sé stante.

Apple con il Watch Series 4 è riuscita in parte in questo intento rendendo il proprio smartwatch del tutto indipendente dal proprio iPhone. Rimane comunque il fatto che, soprattutto in Italia, l’unico operatore in grado di emettere una e-SIM per il nuovo Apple Watch sia la sola Vodafone.

Detto questo anche anche Google è al lavoro su un proprio smartwatch il cui nome è Pixel Watch e proprio nella giornata di ieri il colosso di Mountain View ha depositato un interessante brevetto al riguardo rivelando buona parte del proprio design.

Google Pixel Watch brevetto
Ecco il brevetto depositato da Google | Evosmart.it

Il Pixel Watch si presenta con un form factor molto simile a quello del nuovo Samsung Watch Active la cui presentazione è avvenuta in concomitanza con la nuova serie S10. Questo potrebbe portare alla conclusione che i futuri Pixel 4 potrebbero essere dotati della funzione reverse charge la quale permette di poggiare un qualunque dispositivo dotato di supporto alla ricarica wireless nella back cover del telefono in modo da poterlo ricaricare.

Oltre a questo è da sottolineare la presenza di un apposito meccanismo di sgancio rapido del cinturino in modo da poterlo cambiare con un altro di nostro piacimento. Nessuna indiscrezione riguardo le possibili specifiche tecniche dello smartwatch anche se presumibilmente il chip che andrà a muovere il tutto sarà un Qualcomm Snapdragon Wear 3100.

Leggi anchePixel 4 e Pixel 4 XL: ecco come saranno secondo i primi rumor

Parliamo dell’ultimo SoC riservato al panorama wearable presentato dal chipmaker statunitense nel settembre scorso e che è stato adottato già da alcuni smartwatch a partire dal Fossil Sport. Teniamo bene a mente che Google ha acquisito nel corso ad inizio anno una buona fetta della stessa Fossil perciò il futuro Pixel Watch potrebbe essere basato sullo stesso hardware di qualche wearable della casa statunitense.

Via Gizchina.com

1 commento

Google conferma l'arrivo di Pixel 3a e Pixel 3 XL - Evosmart.it 8 Aprile 2019 at 9:00

[…] Google deposita un nuovo brevetto per il suo Pixel Watch […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più