Android 13 (Go edition)
AndroidFirmware e OSNovità

Google annuncia Android 13 (Go edition)

Google ha annunciato oggi, attraverso il blog The Keyword, il lancio ufficiale di Android 13 (Go edition), la versione più “leggera” di Android 13 destinata a tutti gli smartphone di fascia bassa. Ciò che garantisce questo update sono tre punti essenziali: usabilità, personalizzazione e affidabilità.

Leggi anche:

Le dichiarazioni:

Quando abbiamo introdotto Android (Go edition) cinque anni fa, abbiamo adattato la nostra piattaforma mobile principale per alimentare telefoni economici con memoria e spazio di archiviazione limitati. Questa esigenza è altrettanto pertinente oggi, con quasi 180 milioni di persone che si sono collegate online solo negli ultimi dodici mesi. Con l’annuncio del rilascio di Android 13 (Go edition), stiamo segnando anche una pietra miliare: ora ci sono oltre 250 milioni di dispositivi attivi mensilmente con Android Go. Per servire al meglio questo insieme crescente di utenti, ci siamo concentrati su tre qualità critiche: affidabilità, usabilità e personalizzazione.

Material You
Material You

Il Material You è il punto a favore della personalizzazione infatti, con Android 13 (Go edition) gli utenti potranno personalizzare il loro smartphone con alcune combinazioni di colori, sfondi e tonalità. Lato software invece, vi è la garanzia di ricevere regolarmente tutti gli aggiornamenti senza lunghe attese oppure, insicurezze di riceverli.

Android (Go edition) integra anche la funzionalità Discover che permette agli utenti di visualizzare e scorrere un elenco di contenuti in base alle proprie preferenze.

 

Fonte: Google

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più