Google ha annunciato oggi, attraverso il blog The Keyword, il lancio ufficiale di Android 13 (Go edition), la versione più “leggera” di Android 13 destinata a tutti gli smartphone di fascia bassa. Ciò che garantisce questo update sono tre punti essenziali: usabilità, personalizzazione e affidabilità.
Leggi anche:
- OnePlus 11: emerse tutte le specifiche tecniche
- Applicazioni e giochi in offerta oggi sul Play Store
- Google Pixel Watch arriva su Amazon ma non solo! Ecco le offerte di oggi
- Recensione Google Pixel 7 Pro: finalmente ci siamo
Le dichiarazioni:
Quando abbiamo introdotto Android (Go edition) cinque anni fa, abbiamo adattato la nostra piattaforma mobile principale per alimentare telefoni economici con memoria e spazio di archiviazione limitati. Questa esigenza è altrettanto pertinente oggi, con quasi 180 milioni di persone che si sono collegate online solo negli ultimi dodici mesi. Con l’annuncio del rilascio di Android 13 (Go edition), stiamo segnando anche una pietra miliare: ora ci sono oltre 250 milioni di dispositivi attivi mensilmente con Android Go. Per servire al meglio questo insieme crescente di utenti, ci siamo concentrati su tre qualità critiche: affidabilità, usabilità e personalizzazione.”

Il Material You è il punto a favore della personalizzazione infatti, con Android 13 (Go edition) gli utenti potranno personalizzare il loro smartphone con alcune combinazioni di colori, sfondi e tonalità. Lato software invece, vi è la garanzia di ricevere regolarmente tutti gli aggiornamenti senza lunghe attese oppure, insicurezze di riceverli.
Android (Go edition) integra anche la funzionalità Discover che permette agli utenti di visualizzare e scorrere un elenco di contenuti in base alle proprie preferenze.
Fonte: Google