Android

Gallery Go: La galleria leggera di Google Download

Arriva finalmente anche la galleria di Google, una semplice applicazione molto leggera ( il suo peso è di circa 8 mb ) disponibile all’interno del PlayStore.

Applicazione pensata e nata per gli Smartphone Android Go, di conseguenza un’applicazione molto leggera che può essere utilizzata su qualsiasi tipo di smartphone anche senza la necessità di avere una connessione internet.

A cosa serve Android Go?

Android Oreo (Go edition), abbreviato in Android Go, è una particolare versione di Oreo, pensata esclusivamente per dispositivi di fascia molto bassa. Parliamo di smartphone con al più 1 GB di RAM ed 8 GB di memoria interna.

Il sistema si presenta quasi del tutto privo di animazioni, e con un menu app recenti semplificato. Non è inoltre presente il picture-in-picture, pur essendo il sistema basato su Oreo. In compenso troviamo integrato un tool per risparmiare traffico dati, anche in background. Inoltre, integrata in Files Go (vedi sotto), c’è una funzione di trasferimento file peer-to-peer. Sono sempre presenti Google Play Protect, che controlla la sicurezza delle app installate, e Trova il mio dispositivo, che localizza il vostro smartphone.

In futuro, ogni nuova versione di Android avrà una corrispondente Go Edition. Per farvi un’idea più precisa di come sia adesso, potete dare un’occhiata al video seguente.

Se volete provare l’appicazione è disponibile gratuitamente all’interno del Playstore.

Play Store, migliori app in sconto oggi 27 aprile | Evosmart.it
Play Store, migliori app in sconto oggi | Evosmart.it

Via: Androidworld

2 commenti

Vivo Nex 3 : lo smartphone del futuro? Ecco un primo Leak - Evosmart.it 25 Luglio 2019 at 16:19

[…] Gallery Go: La galleria leggera di Google Download […]

Rispondi
#18 | La settimana di EVOSMART tra news e video! - Evosmart.it 28 Luglio 2019 at 10:31

[…] Gallery Go: La galleria leggera di Google Download […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più